Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 21:42   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Driver soundstorm: andiamo avanti o indietro?

Ciao a tutti, ho un pc che ho adibito esclusivamente a player per i film che monta una scheda madre con il soundstorm. Questo, in abbinamento a un ottimo sistema di casse 5.1 della Logitech (lo Z-5500) mi ha sempre permesso di ottenere ottimi risultati, anche perche' ho sempre utilizzato il canale digitale per connettere pc e casse, e grazie al software del pannello audio del soundstorm potevo utilizzare tutte e 5 le casse + il sub per la diffusione audio, dal momento che questo permetteva di "creare" il canale centrale... cosa molto utile anche per le trasmissioni via satellite (ho messo la Skystar in quel pc).
In occasioni di un formattone, ho reinstallato i driver che non aggiornavo da tempo... ed e' sparita la possibilita' di sfruttare in questo modo il canale centrale!
Per l'audio AC3 naturalmente nessun problema, ma se voglio vedere qualcosa che non ha audio digitale, o appunto vedere la TV via satellite, devo rinunciare al canale centrale! e non e' molto piacevole avere l'effetto dell'audio che arriva un po' da tutte le parti tranne che dallo schermo...
Ora, veniamo alle domande:

1) Da che versione di driver in poi e' stata eliminata questa possibilita' di gestire lo speaker centrale? Dove posso eventualmente scaricare una versione piu' vecchia che mi permetta di usare questa feature?

2) Esiste in alternativa qualche software che faccia questa stessa cosa? anche se non "crea" il canale centrale (credo che il driver precedente lo facesse sulla base delle frequenze), mi basterebbe anche che replicasse ulteriormente il suono... tanto per avere comunque una ulteriore sorgente al centro!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 22:02   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Driver molto vecchi li trovi qui:
ftp://download1.nvidia.com/Windows/n...ernational.exe

Ma hai fatto un collegamento analogico?
Se fai un collegamento digitale la spia del dolby resta sempre accesa?

Ti segnalo anche l'apposita discussione tematica sul soundstorm (se posti lì chiudo questa)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=32&pp=20
Old 25-08-2005, 22:35   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Driver molto vecchi li trovi qui:
ftp://download1.nvidia.com/Windows/n...ernational.exe

Ma hai fatto un collegamento analogico?
Se fai un collegamento digitale la spia del dolby resta sempre accesa?

Ti segnalo anche l'apposita discussione tematica sul soundstorm (se posti lì chiudo questa)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=32&pp=20

ti ringrazio molto per la risposta... dunque, le casse sono collegate SOLO in digitale mediante cavo ottico... l'ingresso delle casse riconosce sempre un segnale digitale in ingresso, anche sotto windows per intenderci... come del resto faceva il buon vecchio soundstorm delle nforce 1/2 (e' nforce 1 la mobo di cui parlo)

Ora provo a mettere dei driver piu' vecchi dalla pagina che mi hai segnalato, tanto non penso che incontrero' problemi visto che la mobo e' abbastanza datata. Per intenderci, la schermata che c'era sui vecchi driver che vorrei poter riavere e' questa:

dove ci sono tutte quelle voci relativamente ai settaggi del surround che invece sulle versioni piu' recenti sono completamente sparite!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 22:46   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
I driver che ti ho postato dovrebbero essere proprio quelli. Con i nuovi driver devi impostare l'audio su 2.0:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=609

Tuttavia Hal2001 mi sembra che avesse i tuoi stessi problemi anche impostando 2.0 (leggi le ultime pagine del thread linkato).
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian