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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 19-11-2025, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_146451.html

Ubisoft UK segnala un forte calo delle vendite di giochi a prezzo pieno, nonostante ricavi complessivi in aumento. I giocatori acquistano meno titoli e li giocano più a lungo, rendendo difficile per molte nuove uscite distinguersi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-11-2025, 12:07   #2
WarSide
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Messaggi: 10487
Che strano che non vendano, eppure lanciano sempre giochi nuovi ed innovativi con nuove meccaniche di gioco. Sarà che sono così innovativi, che la gente non li comprende
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Old 19-11-2025, 12:11   #3
jepessen
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L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6431
E' quello che dico da anni... I giochi AAA(AAAAAAAAAAA) ormai stanno diventando antieconomici.... Costano veramente troppi soldi crearli, e nella speranza di rientrare nei costi aumentano i prezzi, diminuendo cosi' le copie vendute... MA, se non spendi una bordellata di soldi, il tuo gioco non e' un blockbuster e viene sommerso dagli altri.

Molti giocatori semplicemente non comprano il gioco che vorrebbero perche' costa troppo, e comunque di alternative ce ne sono a tonnellate. Esattamente come me che vorrei un Patek Philippe al polso, ma non me lo posso permettere e con una frazione del suo costo pero' compro Citizen e Swatch che fanno comunque il loro sporco lavoro...

I giochi devono cominciare a costare di meno a livello di produzione, non c'e' altra alternativa. Solamente che l'unica strada che stanno intraprendendo per abbattere i costi e' la generazione IA, cosa che non piace ai giocatori, anche se sinceramente non ne capisco il perche', piu' che altro per posizione presa che per mera qualita' del risultato...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 19-11-2025, 12:11   #4
Darkon
Senior Member
 
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Messaggi: 8721
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Che strano che non vendano, eppure lanciano sempre giochi nuovi ed innovativi con nuove meccaniche di gioco. Sarà che sono così innovativi, che la gente non li comprende
Non solo questo ma poi per l'ennesimo gioco fotocopia ti chiedono dei prezzi completamente fuori di testa mettendoci dentro pure denuvo che è una mazzata specie per chi non ha PC aggiornatissimi.

Per me ubisoft può tranquillamente schiantare che un gioco a prezzo pieno non lo prendo nemmeno per sbaglio. Per la roba che producono pure 10€ è troppo.
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Old 19-11-2025, 12:15   #5
Unax
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Messaggi: 6568
bè se un gioco a prezzo pieno non vende significa che quel prezzo pieno è troppo pieno
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Old 19-11-2025, 12:15   #6
fra55
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Messaggi: 3227
Ma che sorpresa
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"E' una bella prigione,il mondo"
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Old 19-11-2025, 12:44   #7
icoborg
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Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9020
prezzo pieno non vuol dire nulla, la merda anche gratis è poco gradita.
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Old 19-11-2025, 12:44   #8
Cromwell
Senior Member
 
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Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4329
Oh!!! Così adesso si decideranno a mettere gli Assassin's Creed che mi mancano a 2€. Versioni complete/full/gold ovviamente
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Old 19-11-2025, 13:37   #9
roccia1234
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Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15547
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' quello che dico da anni... I giochi AAA(AAAAAAAAAAA) ormai stanno diventando antieconomici.... Costano veramente troppi soldi crearli, e nella speranza di rientrare nei costi aumentano i prezzi, diminuendo cosi' le copie vendute... MA, se non spendi una bordellata di soldi, il tuo gioco non e' un blockbuster e viene sommerso dagli altri.

Molti giocatori semplicemente non comprano il gioco che vorrebbero perche' costa troppo, e comunque di alternative ce ne sono a tonnellate. Esattamente come me che vorrei un Patek Philippe al polso, ma non me lo posso permettere e con una frazione del suo costo pero' compro Citizen e Swatch che fanno comunque il loro sporco lavoro...

I giochi devono cominciare a costare di meno a livello di produzione, non c'e' altra alternativa. Solamente che l'unica strada che stanno intraprendendo per abbattere i costi e' la generazione IA, cosa che non piace ai giocatori, anche se sinceramente non ne capisco il perche', piu' che altro per posizione presa che per mera qualita' del risultato...
Era uscita una notizia qualche tempo fa, che dava i dettagli sul costo di sviluppo dei AAA. Ebbene, la maggior fetta andava (va) nel marketing.
Più che ridurre i costi di produzione, andrei a tagliare sui costi accessori, marketing in primis.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 14:53   #10
coschizza
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Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8185
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non solo questo ma poi per l'ennesimo gioco fotocopia ti chiedono dei prezzi completamente fuori di testa mettendoci dentro pure denuvo che è una mazzata specie per chi non ha PC aggiornatissimi.

Per me ubisoft può tranquillamente schiantare che un gioco a prezzo pieno non lo prendo nemmeno per sbaglio. Per la roba che producono pure 10€ è troppo.
denuvo non incide sulle prestazioni del pc, non mi credi prendi un gioco uguale con e senza denovo e fai dei test
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Old 19-11-2025, 14:54   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8185
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Era uscita una notizia qualche tempo fa, che dava i dettagli sul costo di sviluppo dei AAA. Ebbene, la maggior fetta andava (va) nel marketing.
Più che ridurre i costi di produzione, andrei a tagliare sui costi accessori, marketing in primis.
ok ma senza marketing i giochi li fai ma non li vendi, quindi hai risparmianto ma alla fine sei andato peggio di prima
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 15:21   #12
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4998
ma shadows non era mica stato un successone?
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Old 19-11-2025, 16:59   #13
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5632
E si meravigliano pure

Ormai, per quanto mi riguarda, sono anni che non compro più a prezzo pieno, anzi aspetto i saldi e possibilmente sotto i 10 euro (che significa acquisto mediamente dopo tre anni dall'uscita del gioco).
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
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Old 19-11-2025, 17:09   #14
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15560
Naah, costano solo troppo all'uscita, sono pieni di bug e le backlist dei giocatori sono chilometriche, quindi ormai si aspetta tranquillamente il calo di prezzo.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
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