|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Decodifica Bitlooker
Ciao a tutti, ho un notebook dove vi era attivato bitlooker, ora il pc è defunto (distrutta scheda madre da acqua), l'ssd Nvme è sano, ma ovviamente collegato esterno ad un altro pc richiede chiave. Non è possibile un attacco bruteforce? La chiave non è da nessuna parte, nemmeno nel suo account Microsoft. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Ci saranno sicuramente altri modi più spicci di violare Bitlocker ma penso richiedono conoscenze ed attrezzature non alla portata di un comune utente, anche molto molto smanettone, di personal computer. Aspetta la risposta di qualcun altro ma nel frattempo comincia a valutare l'idea che non riuscirai ad accedere ai quei file. Una risorsa online sull'argomento che può piacere leggere ![]() https://www.ilsoftware.it/bypass-bit...zatore-logico/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma sicuro sia bloccato da BitLocker? perchè a me è capitato lo stesso con Rescuezilla che vedeva le partizioni come bloccate (vedi mio thread qui nel forum) mentre aomei o reflect le vedeva (con avvio da pendrive con aomei o reflect)
non avendo io mai fatto accesso ai server microsoft, ma solo aggiornamenti di win, questo avevano come iniziato la cifrature delle partizioni (che rescuezilla girando su linux le vedeva come bloccate) ma in realtà non lo erano non avendo mai completato la procedura (e non avendo io nemmeno i codici di sblocco) quindi se anche tu sui server mic.soft non vedi le chiavi di decriptazione, penso che il tuo HD non sia "effettivamente" bloccato da B.Locker (o almeno questa è la mia esperienza, e avvisati i dev's di rescuezilla con la versione prossima 2.70 dovrebbero intervenire su questo problema). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se era loggato con account Microsoft dovresti trovare la chiave sull’account.
Dovresti eh, in molte occasioni di computer con bitlocker non l’ho trovata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
appunto, se la procedura è stata completata, e quindi B.Locker è effettivamente attivo su quel pc l'unico posto dove trovare la key di sblocco è su account Microsoft
ma se hai controllato e la key non c'è, rimango dell'idea che B:locker non sia effettivo su quel pc ma non voglio contraddire nessuno: se confermi che le partizioni sono inaccessibili, così sarà. non si spiega però dove altro possa essere la key se non sui server M.soft |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova ad avviare un altro pc con quella ssd .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non capisco su quali basi escludere categoricamente che il volume su quel SSD sia criptato con Bitlocker. La mancanza della chiave sull'account Microsoft? Ma può essere stato criptato senza passare dall'account Microsoft e non si è salvata la chiave offline da qualche parte. O ha perso la chiavetta dove l'aveva messa ecc. ecc.
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa ma la chiave non si ottiene solo dai server microsoft? mi par di capire che ci siano altre strade. e lui dice di non trovarla su microsoft quindi sarà come tu dici (non so nulla su B.Locker quindi mi attengo a quello che voi dite)
ma se così fosse, chi se non M.soft può fornire una chiave di decodifica? e come avere le partizioni effettivamente criptate se non si passa da Msoft account per ottenere la chiave ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
24h2 attiva bitlocker senza crittografare i dati.
Succede se è attivo il secureboot. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.