|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
PC non vede più gli altri in rete
Al lavoro ci sono 4 PC, tutti con Windows 11, ed una stampante tutti collegati alla stessa rete.
2 PC sono collegati tramite WiFi, 2 PC tramite Ethernet, la stampante tramite WiFi. In genere la rete è solo per usare la stampante, ma dal mio PC (WiFi) di tanto in tanto devo inviare file ad un PC (Ethernet) che gestisce una macchina a controllo numerico. Fino a qualche tempo fa vedevo quel PC ed inviavo file, oggi mi serviva inviare un nuovo file e non vedo più nulla nella rete se non la stampante. Ho provato dall'altro PC con WiFi e trovo la stessa situazione. Se invece provo dall'altro PC collegato tramite ethernet, vedo anche il PC della macchina a controllo numerico (ma non quelli in WiFi). Ho pensato che fossero finiti su reti diverse, ma ho controllato e sono tutti collegati alla stessa rete. I PC sono tutti impostati per essere rilevabili e sul mio ho anche provato a reinstallare i driver SMB. Andando nel gestore credenziali vedo ancora impostate quelle per accedere al PC della macchina a controllo, che richiede una password. Cosa potrei provare a controllare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho resettato il router e adesso sono tornato a vedere i 2 PC collegati via ethernet, ma non l'altro in WiFi.
Se non altro posso comunicare di nuovo con quello che mi interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.