|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2025
|
Miglior Smartphone fascia 400/500 [maggio 2025]
Sono alla ricerca per un mio caro di un cellulare nella fascia tra i 400 e i 500 euro.
Sicuramente una persona che non ha bisogno di complicazioni, che però vuole fare buone/ottime foto, e che non cambia cellulare ogni anno. anzi. Tenente conto che viene dall'ultimo che le ho consigliato ed era un Mate20Pro, che cambia solo perchè l ha abbandonata. Avevo identificato un candidato, l Honor 200 pro (anche contro il suo desiderio generico di "avere un samsung") avete avuto esperienze in merito? Son divenuto titubante perchè sembra avere tra le altre sensore di prossimità virtuale che sappiamo i problemi che può portare e essendo la persona "poco tecnologica" diciamo che poi sarebbe complicato gestire la cosa. Accetto proposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao, anche io vengo da un Mate20Pro e devo cambiare smartphone.
Purtroppo al momento nella fascia tra i 400 e i 500 euro non c'è niente di interessante. Honor 200 pro verrà aggiornato solo per altri 2 anni, quindi da scartare. Honor 400 pro e Realme GT 7 costano troppo perchè sono appena usciti. Di altro interessante in quella fascia di prezzo non c'è ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Buonasera.
Il Realme GT 7 si trova tra i 400 e i 500 euro, prendendolo da EDiscounts. Venditore che ho scoperto cercando proprio il suddetto cellulare su eBay, e notando il prezzo estremamente competitivo, ancor di più appunto sul loro sito. So che la differenza di prezzo rispetto agli store più conosciuti non è poca, e quindi sembri una truffa, ma vi assicuro che non lo è. Ho fatto l'ordine sabato scorso, a rate utilizzando PayPal, lunedì è subito partito e mercoledì l'ho ricevuto. Pacco tra l'altro imballato perfettamente, e compreso di ricevuta stampata. Meglio di così non si può. Se si sta cercando un cellulare che faccia bene tutto, e in particolare che eccelli nell'autonomica, è da prendere ad occhi chiusi. A chi serve subito conviene non farselo scappare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
a volte trovi i pixel a quelle cifre
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
C'è differenza sostanziale tra il 7 e il 7T? Quale è meglio? Questo sito spedisce solo a casa oppure puoi sceglie un punto di ritiro come con Amazon? 256Gb non sono pochi? Sostituendolo col mio Galaxy s8 ci guadagno tanto in termini di qualità oppure mi conviene arrangiare com il mio Samsung? 🤔 Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Le differenze tra i due sono processore, schermo e soprattutto fotocamere.
Il 7T ha il Dimensity 8400+, il 7 liscio il 9400e, differenza che in un utilizzo normale neanche si nota, è più questione di benchmark. Lo schermo invece cambia, perché quello del 7 è LTPO, quindi refresh rate variabile e minor consumo. Poi c'è anche la possibilità di abbassare la risoluzione, mentre nel 7T forse no, ma non sono sicuro di questo. La differenza più grande sono le fotocamere, se interessano bisogna assolutamente fare lo sforzo per quelle del liscio, che sono nettamente superiori. La memoria dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone, e se si è disposti a spendere la differenza di 40 euro. Diciamo che, per come sono fatto io, una volta che si è disposti a spendere certe cifre consiglierei di prendere la versione con più memoria, per stare più tranquilli, ma ovviamente ciascuno deve fare i propri conti. L'S8 è uscito ben 8 anni fa, mi verrebbe da dire che il suo lo abbia ormai fatto. Diciamo che con uno dei GT 7(T) avresti sicuramente uno smartphone che, sulla carta, per potenza e autonomia dovrebbe durarti diversi anni. Io l'ho preso per questo, mi serviva uno smartphone con grande autonomia, e al giorno d'oggi penso non ci sia niente di meglio, su Android. Devo ancora finire di configurarlo, ma pensa che l'ho usato per più di 11 ore e mezza (schermo attivo, intendo) e la batteria è ancora a più del 50%: l'ho usato in Wi-Fi è col livello della luminosità basso, ma se tanto mi da tanto... Per quel che riguarda la spedizione, c'è la possibilità di scelta del corriere, GLS o Poste Italiane, ma non ricordo se c'era la possibilità di scegliere un punto di ritiro. Comunque nel loro sito ci sono sia numero di telefono che mail, si può sempre chiedere. Spero di esserti stato d'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quindi se ho capito bene nel complesso conviene più 7 classico che il 7T 🤔 Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da iphoniano sui 500 valuterei s25 e pixel 9, se già non sono su quei prezzi controllerei regolarmente le offerte finchè non raggiungono quei prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() Tra i due modelli ci sono circa 100 euro di differenza, più o meno a seconda della memoria a disposizione. Come detto la più grande differenza sono le fotocamere, se non interessano allora questi soldi si possono tranquillamente risparmiare, ecco. Però se si ha intenzione di tenere il cellulare per diversi anni (e anche io spero che mi duri un lustro), tanto vale fare lo sforzo e poi stare tranquilli. Soprattutto quando lo si trova ad un prezzo più o meno decente, e non oltremodo gonfiato. Quote:
Però ecco, se vado a vedere l'S25 ha una batteria da 4000 mAh al litio, mentre dei Pixel leggo spesso che pecchino nella ricezione e nell'autonomia. Coi suddetti Realme questi problemi non esistono. Poi ci mancherebbe, loro garantiscono aggiornamenti al top, quindi è un altro aspetto da valutare attentamente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
https://www.ediscounts.it/smartphone...764466821.html se scrivo "realme GT 7" me ne escono di diversi e con prezzi diversi....e non riesco a capire la differenza ![]() Ultima modifica di alessandro.aleale : 06-07-2025 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si, esatto, è quello. Devi semplicemente stare attento ad evitare il Pro e il T, quindi ne rimangono 4.
Quelli da 256 giga di memoria adesso vengono sulle 455/456 cucuzze, quelli da 512 sui 482. Poi vedi tu che colore preferisci, nero con rifiniture dorate oppure blu con rifiniture rosse. I prezzi sono già più bassi rispetto ad un mese fa, prendendolo adesso avrei risparmiato 20 euro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() fortunatamente essendo la sede a Napoli ho optato per il ritiro in sede così domani ce l'ho già a disposizione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grande!
![]() Quindi nero da 256 giga? Vedrai, l'autonomia te lo farà venire duro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.