Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2025, 10:47   #1
Apples1986
Junior Member

Iscritto dal: May 2025
Miglior Smartphone fascia 400/500 [maggio 2025]

Sono alla ricerca per un mio caro di un cellulare nella fascia tra i 400 e i 500 euro.
Sicuramente una persona che non ha bisogno di complicazioni, che però vuole fare buone/ottime foto, e che non cambia cellulare ogni anno. anzi.
Tenente conto che viene dall'ultimo che le ho consigliato ed era un Mate20Pro,
che cambia solo perchè l ha abbandonata.
Avevo identificato un candidato, l Honor 200 pro (anche contro il suo desiderio generico di "avere un samsung") avete avuto esperienze in merito?
Son divenuto titubante perchè sembra avere tra le altre sensore di prossimità virtuale che sappiamo i problemi che può portare e essendo la persona "poco tecnologica" diciamo che poi sarebbe complicato gestire la cosa.
Accetto proposte!
Apples1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 08:35   #2
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
ciao, anche io vengo da un Mate20Pro e devo cambiare smartphone.
Purtroppo al momento nella fascia tra i 400 e i 500 euro non c'è niente di interessante.
Honor 200 pro verrà aggiornato solo per altri 2 anni, quindi da scartare.
Honor 400 pro e Realme GT 7 costano troppo perchè sono appena usciti.
Di altro interessante in quella fascia di prezzo non c'è
Old 14-06-2025, 21:52   #3
SPEEDRIVER
Member

L'Avatar di SPEEDRIVER

Iscritto dal: Jun 2012
Buonasera.

Il Realme GT 7 si trova tra i 400 e i 500 euro, prendendolo da EDiscounts. Venditore che ho scoperto cercando proprio il suddetto cellulare su eBay, e notando il prezzo estremamente competitivo, ancor di più appunto sul loro sito. So che la differenza di prezzo rispetto agli store più conosciuti non è poca, e quindi sembri una truffa, ma vi assicuro che non lo è. Ho fatto l'ordine sabato scorso, a rate utilizzando PayPal, lunedì è subito partito e mercoledì l'ho ricevuto. Pacco tra l'altro imballato perfettamente, e compreso di ricevuta stampata. Meglio di così non si può.

Se si sta cercando un cellulare che faccia bene tutto, e in particolare che eccelli nell'autonomica, è da prendere ad occhi chiusi. A chi serve subito conviene non farselo scappare.
SPEEDRIVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 07:31   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
a volte trovi i pixel a quelle cifre
Old 23-06-2025, 14:45   #5
alessandro.aleale
Member

L'Avatar di alessandro.aleale

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SPEEDRIVER Guarda i messaggi
Buonasera.

Il Realme GT 7 si trova tra i 400 e i 500 euro, prendendolo da EDiscounts. Venditore che ho scoperto cercando proprio il suddetto cellulare su eBay, e notando il prezzo estremamente competitivo, ancor di più appunto sul loro sito. So che la differenza di prezzo rispetto agli store più conosciuti non è poca, e quindi sembri una truffa, ma vi assicuro che non lo è. Ho fatto l'ordine sabato scorso, a rate utilizzando PayPal, lunedì è subito partito e mercoledì l'ho ricevuto. Pacco tra l'altro imballato perfettamente, e compreso di ricevuta stampata. Meglio di così non si può.

Se si sta cercando un cellulare che faccia bene tutto, e in particolare che eccelli nell'autonomica, è da prendere ad occhi chiusi. A chi serve subito conviene non farselo scappare.
Sembra interessante, però avrei alcune domanda a riguardo

C'è differenza sostanziale tra il 7 e il 7T? Quale è meglio?

Questo sito spedisce solo a casa oppure puoi sceglie un punto di ritiro come con Amazon?

256Gb non sono pochi?

Sostituendolo col mio Galaxy s8 ci guadagno tanto in termini di qualità oppure mi conviene arrangiare com il mio Samsung? 🤔

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 21:59   #6
SPEEDRIVER
Member

L'Avatar di SPEEDRIVER

Le differenze tra i due sono processore, schermo e soprattutto fotocamere.

Il 7T ha il Dimensity 8400+, il 7 liscio il 9400e, differenza che in un utilizzo normale neanche si nota, è più questione di benchmark.

Lo schermo invece cambia, perché quello del 7 è LTPO, quindi refresh rate variabile e minor consumo. Poi c'è anche la possibilità di abbassare la risoluzione, mentre nel 7T forse no, ma non sono sicuro di questo.

La differenza più grande sono le fotocamere, se interessano bisogna assolutamente fare lo sforzo per quelle del liscio, che sono nettamente superiori.

La memoria dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone, e se si è disposti a spendere la differenza di 40 euro. Diciamo che, per come sono fatto io, una volta che si è disposti a spendere certe cifre consiglierei di prendere la versione con più memoria, per stare più tranquilli, ma ovviamente ciascuno deve fare i propri conti.

L'S8 è uscito ben 8 anni fa, mi verrebbe da dire che il suo lo abbia ormai fatto. Diciamo che con uno dei GT 7(T) avresti sicuramente uno smartphone che, sulla carta, per potenza e autonomia dovrebbe durarti diversi anni. Io l'ho preso per questo, mi serviva uno smartphone con grande autonomia, e al giorno d'oggi penso non ci sia niente di meglio, su Android. Devo ancora finire di configurarlo, ma pensa che l'ho usato per più di 11 ore e mezza (schermo attivo, intendo) e la batteria è ancora a più del 50%: l'ho usato in Wi-Fi è col livello della luminosità basso, ma se tanto mi da tanto...

Per quel che riguarda la spedizione, c'è la possibilità di scelta del corriere, GLS o Poste Italiane, ma non ricordo se c'era la possibilità di scegliere un punto di ritiro. Comunque nel loro sito ci sono sia numero di telefono che mail, si può sempre chiedere.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Old 24-06-2025, 07:49   #7
alessandro.aleale
Member

Quote:
Le differenze tra i due sono processore, schermo e soprattutto fotocamere.

Il 7T ha il Dimensity 8400+, il 7 liscio il 9400e, differenza che in un utilizzo normale neanche si nota, è più questione di benchmark.

Lo schermo invece cambia, perché quello del 7 è LTPO, quindi refresh rate variabile e minor consumo. Poi c'è anche la possibilità di abbassare la risoluzione, mentre nel 7T forse no, ma non sono sicuro di questo.

La differenza più grande sono le fotocamere, se interessano bisogna assolutamente fare lo sforzo per quelle del liscio, che sono nettamente superiori.

La memoria dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone, e se si è disposti a spendere la differenza di 40 euro. Diciamo che, per come sono fatto io, una volta che si è disposti a spendere certe cifre consiglierei di prendere la versione con più memoria, per stare più tranquilli, ma ovviamente ciascuno deve fare i propri conti.

L'S8 è uscito ben 8 anni fa, mi verrebbe da dire che il suo lo abbia ormai fatto. Diciamo che con uno dei GT 7(T) avresti sicuramente uno smartphone che, sulla carta, per potenza e autonomia dovrebbe durarti diversi anni. Io l'ho preso per questo, mi serviva uno smartphone con grande autonomia, e al giorno d'oggi penso non ci sia niente di meglio, su Android. Devo ancora finire di configurarlo, ma pensa che l'ho usato per più di 11 ore e mezza (schermo attivo, intendo) e la batteria è ancora a più del 50%: l'ho usato in Wi-Fi è col livello della luminosità basso, ma se tanto mi da tanto...

Per quel che riguarda la spedizione, c'è la possibilità di scelta del corriere, GLS o Poste Italiane, ma non ricordo se c'era la possibilità di scegliere un punto di ritiro. Comunque nel loro sito ci sono sia numero di telefono che mail, si può sempre chiedere.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ai voglia 😊

Quindi se ho capito bene nel complesso conviene più 7 classico che il 7T 🤔

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 24-06-2025, 08:04   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
da iphoniano sui 500 valuterei s25 e pixel 9, se già non sono su quei prezzi controllerei regolarmente le offerte finchè non raggiungono quei prezzi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 09:28   #9
SPEEDRIVER
Member

L'Avatar di SPEEDRIVER

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.aleale Guarda i messaggi
Ai voglia 😊

Quindi se ho capito bene nel complesso conviene più 7 classico che il 7T 🤔
Si, assolutamente. Poi ovviamente è sempre questione di budget, di utilizzo che se ne fa, e di quanto si ha intenzione di tenerlo (sperando non capitino problemi, tocchiamoci le parti basse ).

Tra i due modelli ci sono circa 100 euro di differenza, più o meno a seconda della memoria a disposizione. Come detto la più grande differenza sono le fotocamere, se non interessano allora questi soldi si possono tranquillamente risparmiare, ecco.

Però se si ha intenzione di tenere il cellulare per diversi anni (e anche io spero che mi duri un lustro), tanto vale fare lo sforzo e poi stare tranquilli. Soprattutto quando lo si trova ad un prezzo più o meno decente, e non oltremodo gonfiato.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da iphoniano sui 500 valuterei s25 e pixel 9, se già non sono su quei prezzi controllerei regolarmente le offerte finchè non raggiungono quei prezzi
Io non ho mai avuto né Samsung né Pixel. Anzi, se vogliamo dirla dirla tutta è la primissima volta che ho speso così tanto per un cellulare, ma la batteria faceva troppo gola.

Però ecco, se vado a vedere l'S25 ha una batteria da 4000 mAh al litio, mentre dei Pixel leggo spesso che pecchino nella ricezione e nell'autonomia. Coi suddetti Realme questi problemi non esistono.

Poi ci mancherebbe, loro garantiscono aggiornamenti al top, quindi è un altro aspetto da valutare attentamente.
Old 06-07-2025, 20:15   #10
alessandro.aleale
Member

Quote:
Si, assolutamente. Poi ovviamente è sempre questione di budget, di utilizzo che se ne fa, e di quanto si ha intenzione di tenerlo (sperando non capitino problemi, tocchiamoci le parti basse ).

Tra i due modelli ci sono circa 100 euro di differenza, più o meno a seconda della memoria a disposizione. Come detto la più grande differenza sono le fotocamere, se non interessano allora questi soldi si possono tranquillamente risparmiare, ecco.

Però se si ha intenzione di tenere il cellulare per diversi anni (e anche io spero che mi duri un lustro), tanto vale fare lo sforzo e poi stare tranquilli. Soprattutto quando lo si trova ad un prezzo più o meno decente, e non oltremodo gonfiato.

Io non ho mai avuto né Samsung né Pixel. Anzi, se vogliamo dirla dirla tutta è la primissima volta che ho speso così tanto per un cellulare, ma la batteria faceva troppo gola.

Però ecco, se vado a vedere l'S25 ha una batteria da 4000 mAh al litio, mentre dei Pixel leggo spesso che pecchino nella ricezione e nell'autonomia. Coi suddetti Realme questi problemi non esistono.

Poi ci mancherebbe, loro garantiscono aggiornamenti al top, quindi è un altro aspetto da valutare attentamente.
sarebbe questo?
https://www.ediscounts.it/smartphone...764466821.html

se scrivo "realme GT 7" me ne escono di diversi e con prezzi diversi....e non riesco a capire la differenza

Ultima modifica di alessandro.aleale : 06-07-2025 alle 20:20.
Old 06-07-2025, 21:57   #11
SPEEDRIVER
Member

L'Avatar di SPEEDRIVER

Si, esatto, è quello. Devi semplicemente stare attento ad evitare il Pro e il T, quindi ne rimangono 4.

Quelli da 256 giga di memoria adesso vengono sulle 455/456 cucuzze, quelli da 512 sui 482. Poi vedi tu che colore preferisci, nero con rifiniture dorate oppure blu con rifiniture rosse.

I prezzi sono già più bassi rispetto ad un mese fa, prendendolo adesso avrei risparmiato 20 euro.
Old 07-07-2025, 09:56   #12
alessandro.aleale
Member

Quote:
Si, esatto, è quello. Devi semplicemente stare attento ad evitare il Pro e il T, quindi ne rimangono 4.

Quelli da 256 giga di memoria adesso vengono sulle 455/456 cucuzze, quelli da 512 sui 482. Poi vedi tu che colore preferisci, nero con rifiniture dorate oppure blu con rifiniture rosse.

I prezzi sono già più bassi rispetto ad un mese fa, prendendolo adesso avrei risparmiato 20 euro.
l'ho appena acquistato....

fortunatamente essendo la sede a Napoli ho optato per il ritiro in sede così domani ce l'ho già a disposizione
Old 07-07-2025, 13:32   #13
SPEEDRIVER
Member

L'Avatar di SPEEDRIVER

Grande!

Quindi nero da 256 giga?

Vedrai, l'autonomia te lo farà venire duro.
Old 09-07-2025, 21:47   #14
alessandro.aleale
Member

Quote:
Grande!

Quindi nero da 256 giga?

Vedrai, l'autonomia te lo farà venire duro.
Davvero gran bello smartphone

Ovviamente essendo diverso dal Samsung alcune funzionalità sono
diverse...

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian