|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il mio dubbio è quello di smuovere preventivamente le acque in Windtre chiedendo codice di migrazione..e dunque poi rischiare quanto descritto sopra. (E già ne arrivano abbastanza di chiamate indesiderate...). Non penso serva a qualcosa comunque.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2025 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Se la procedura di cessazione vecchia linea va avanti e quella di attivazione nuova linea va ko per qualche motivo (non così improbabile) si rischia appunto di perdere per sempre il numero. Se invece non importa del numero, ed eventualmente di stare per un po senza linea cablata, può essere una buona idea procedere come suggerisci
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Buongiorno,
qualcuno sa esattamente il significato di questa comunicazione via email dal titolo 'Attesa permessi per completare l'installazione' ricevuta dopo il primo contatto con operatore Open Fiber che ha verificato la presenza della copertura e mi ha chiamato dicendomi di attendere la telefonata del tecnico? "ti informiamo che siamo in attesa dei permessi necessari per completare l'installazione della linea PosteCasa Ultraveloce (DAxxxxxxxx). Una volta ottenuti tali permessi, sarai contattato dall'installatore per la presa appuntamento."
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-10-2025 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve . Ho fatto richiesta di attivazione della fibra FTTH con Poste. Quando mi ha contattato l'operatore per la conferma della mia richiesta e della presa in carico della procedura mi ha detto che non appena contattato dal tecnico dovrei mandare la disdetta a Windtre che è il mio attuale operatore con cui ho una semplice adsl 40 che va come un dinosauro. Quando ho fatto presente che però una volta mandata la disdetta se qualcosa fosse andato storto durante l'installazione io mi sarei ritrovato senza più nè internet nè telefono, l'operatore mi ha risposto che se il tecnico fosse venuto e avesse trovato la " linea occupata" non avrebbe potuto ultimare l'installazione. Vi risulta che questo sia corretto? Se lui deve semplicemente togliere i cavi in rame e sostituirli con quelli in fibra perchè non può farlo ? Da inguaribile pessimista non vorrei ritrovarmi senza nè l'uno nè l'altro. Grazie a chiunque voglia dissipare i miei dubbi.
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Se è adsl su cavo in rame e tu hai richiesto la fibra to home,
che c'entra? Tecnicamente potresti avere due contratti attivi allo stesso momento....
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi risulta che se si richiede la portabilità del numero, la disdetta è gestita automaticamente dal nuovo operatore (PosteCasa), che comunica al precedente operatore il passaggio. In questo scenario, non è necessario inviare disdetta manuale, ma è fondamentale verificare che la portabilità sia stata effettivamente richiesta e completata. La disdetta manuale invece è richiesta nel caso di migrazione tecnologica da ADSL a FTTH nel caso non portabilità del numero. Fossi in te scriverei ad [email protected] per avere conferme sul da farsi. Usa sempre l'email che hai usato per la sottoscrizione del contratto, citando il numero di attivazione (es. DA111555777). Ovviamente in fase di sottoscrizione devi aver chiesto la portabilità del numero di telefono attuale. Questo thread è relativamente poco frequentato. Dai una lettura alle FAQ (verso fine pagina) https://www.postemobile.it/Privati/P...ltraveloce_FAQ
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2025 alle 08:55. |
||
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Appena visto a casa dei miei, per un passaggio da FTTC Wind a FTTH Tiscali con portabilità numero voip. Avevo anche chiamato Wind per informazioni e me lo hanno confermato. Non so se nel caso dell'utente che ha fatto la domanda sia lo stesso, visto che avendo adsl non ha un numero voip, non so se la cessazione sia automatica ugualmente (ma penso di si) e cmq non ha specificato se ha richiesto la portabilita del numero. Che la risposta della centralinista sia legata al fatto di dover usare le canalizzazioni del doppino per la nuova linea mi sembra strano, se il tecnico non ha fatto nessun sopralluogo come fa a saperlo? Cmq sono tutte ipotesi
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Attenzione che telecom non vede di buon occhio l'uso misto dei loro condotti per altro....
Inteso che openfiber o chicchesia non potrebbe usare i tubi esistenti specie il telefonico,poi chiaro che dentro condominio o dentro casa ci faccio quello che mi pare. In strada comunque hanno direttive che non posso toccare i pozzetti esistenti di telecom,per nessun motivo. Il problema non è di spazi chiaramente viste le dimensioni di un cavo in fibra, sono solo diatribe tra fornitori chiaramente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.