Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2025, 23:27   #141
GTO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Un aggiornamento relativo ad alcune prove che ho fatto:

il firmware di handymenny 5.17(ABXA.4)C0 W3 non si allineava con windtre, è stato poi usato un VMG8828 senza modifiche al firmware e la connessione si è attivata senza problemi, non ho fatto ulteriori prove con la linea FTTH per mancanza di tempo sul luogo dove è stata attivata.

Ho provato a caricare l'ultimo firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 ma lo trasforma in EX5401 ovvero disabilita la parte VDSL , anche se non mi serve per la FTTH comunque ci sono altre modifiche che non mi piacciono e l'ho sostituito con il firmware di Skyscreaper 5.17(ABXA.1)b5, per adesso ho potuto provare che mantiene le impostazioni dopo il riavvio, appena posso proverò a collegarlo alla FTTH e fornirò aggiornamenti sul funzionamento.

Riguardo alla porta WAN "accesa" nell'interfaccia web del modem era dovuto alla presenza del modulo SFP, quando viene rimosso la porta WAN si "spenge".
GTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 07:18   #142
GTO
Junior Member

Un altro aggiornamento sul funzionamento del router con il firmware di Skyscreaper V5.17(ABXA.1)b5 su linea WindTre FTTH: non solo si è allineato ma è anche riuscito ad aggiornarsi alla versione V5.17(ABXA.1)b7 in automatico.
Old 03-02-2025, 17:11   #143
GTO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hangmann Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta.
Mi pare di capire quindi che per usarlo su linee W3 suggerisci di tenere i loro firmware. Che si sappia sono aggiornati come quelli stock con riguardo alle vulnerabilità?
Ciò che mi ha fatto propendere per questo modello da utilizzare su una FTTC a 200 Mbps è appunto che Zyxel, a differenza di altri produttori come D-Link cura parecchio l'aggiornamento dei firmware per ragion idi sicurezza.
Se sei in FTTC non usare il firmware stock Zyxel perchè elimina la parte VDSL
Old 03-02-2025, 17:25   #144
GTO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hangmann Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho preso come router di backup un DX5401 S214 marchiato Wind che mi deve arrivare a giorni. Volevo chiedere a questo punto se mi potete indicare la procedura corretta per caricare il firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 ed eventualmente per ritornare al firmware originale Wind, dato che non sono pratico di questo modello.
Bastano i passaggi indicati qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=111 ?
In pratica mi sembrerebbe di capire che basta aggiornare al nuovo firmware via interfaccia web, oppure ho capito male? La configurazione per Wind rimane?
Ci sono benefici evidenti utilizzando i firmware stock?

https://spdl.zyxel.com/DX5401-B1/fir...BYO.6.4)C0.pdf
Io ho fatto i seguenti passaggi:
da firmware WindTre V5.17(ABXA.1)b5 a firmware handymenny V5.17(ABXA.4)C0 W3config tramite interfaccia web con la spunta sull'opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica e avendo disabilitato i due controlli da telnet.
poi da firmware handymenny V5.17(ABXA.4)C0 W3config a firmware Skyscreaper 5.17(ABXA.1)b5 tramite interfaccia web ma avevo dimenticato la spunta sull'opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica e non riuscivo più ad accedere come admin.
poi ho caricato da seriale il firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 ma come già scritto lo trasforma in EX5401.
quindi da firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 a firmware Skyscreaper 5.17(ABXA.1)b5 tramite interfaccia web con la spunta sull'opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica e questa volta è andata bene.

Infine collegandolo alla fibra Wind si è autoaggiornato al firmware WindTre V5.17(ABXA.1)b7
Old 18-04-2025, 06:59   #145
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Iscritto dal: May 2005
edit:cancellato

Ultima modifica di TheTrooper : 23-04-2025 alle 07:07. Motivo: info non più necessaria
TheTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 10:05   #146
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per favore qualcuno può aiutarmi su come caricare in modo bootloader con il comando

ATUR nomefie

(ex. ATUR ras.bin)

il firmware via console seriale?

Ho un DX5401 che a livello di bootloader funziuona correttamente ma in modo normale va in loop.
Vorrei caricare il firmware stoppando il bootloader ed usando il comando ATUR del bootloader.

Ho collegato un convertitore TTL 3.3 alla console seriale ed usando PUTTY Portable vedo l'output della console.

Ho installato TFTP64 (server TFTP) ed impostato in TFTP64 la cartella dove risiued il firmware e come porta LAN quella del PC.

Ma quando nel bootloader do il comando

ATUR ras.bin

(ras.bin è il file presente nella cartella dei firmware) ma non sucecede nulla e non parte l'upload del firmware.

@handymenny

Qualche suggerimento? Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2025, 00:00   #147
GTO
Junior Member

@Bovirus

prova con il comando:

ATUR IP:nomefile

dove al posto di IP devi inserire l'IP utilizzato da tftp64 e nomefile nel tuo caso dovrebbe essere ras.bin ed in mezzo ai due ci sono i "duepunti"

forse questo collegamento potrebbe essere utile:
https://forum.fibra.click/d/33586-brick-dx5401/122
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP