|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Un aggiornamento relativo ad alcune prove che ho fatto:
il firmware di handymenny 5.17(ABXA.4)C0 W3 non si allineava con windtre, è stato poi usato un VMG8828 senza modifiche al firmware e la connessione si è attivata senza problemi, non ho fatto ulteriori prove con la linea FTTH per mancanza di tempo sul luogo dove è stata attivata. Ho provato a caricare l'ultimo firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 ma lo trasforma in EX5401 ovvero disabilita la parte VDSL , anche se non mi serve per la FTTH comunque ci sono altre modifiche che non mi piacciono e l'ho sostituito con il firmware di Skyscreaper 5.17(ABXA.1)b5, per adesso ho potuto provare che mantiene le impostazioni dopo il riavvio, appena posso proverò a collegarlo alla FTTH e fornirò aggiornamenti sul funzionamento. Riguardo alla porta WAN "accesa" nell'interfaccia web del modem era dovuto alla presenza del modulo SFP, quando viene rimosso la porta WAN si "spenge". |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Junior Member
|
Un altro aggiornamento sul funzionamento del router con il firmware di Skyscreaper V5.17(ABXA.1)b5 su linea WindTre FTTH: non solo si è allineato ma è anche riuscito ad aggiornarsi alla versione V5.17(ABXA.1)b7 in automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Junior Member
|
Quote:
da firmware WindTre V5.17(ABXA.1)b5 a firmware handymenny V5.17(ABXA.4)C0 W3config tramite interfaccia web con la spunta sull'opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica e avendo disabilitato i due controlli da telnet. poi da firmware handymenny V5.17(ABXA.4)C0 W3config a firmware Skyscreaper 5.17(ABXA.1)b5 tramite interfaccia web ma avevo dimenticato la spunta sull'opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica e non riuscivo più ad accedere come admin. poi ho caricato da seriale il firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 ma come già scritto lo trasforma in EX5401. quindi da firmware stock Zyxel DX5401-B1 5.17(ABYO.6.4)C0 a firmware Skyscreaper 5.17(ABXA.1)b5 tramite interfaccia web con la spunta sull'opzione per ripristinare le impostazioni di fabbrica e questa volta è andata bene. Infine collegandolo alla fibra Wind si è autoaggiornato al firmware WindTre V5.17(ABXA.1)b7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
edit:cancellato
Ultima modifica di TheTrooper : 23-04-2025 alle 07:07. Motivo: info non più necessaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per favore qualcuno può aiutarmi su come caricare in modo bootloader con il comando
ATUR nomefie (ex. ATUR ras.bin) il firmware via console seriale? Ho un DX5401 che a livello di bootloader funziuona correttamente ma in modo normale va in loop. Vorrei caricare il firmware stoppando il bootloader ed usando il comando ATUR del bootloader. Ho collegato un convertitore TTL 3.3 alla console seriale ed usando PUTTY Portable vedo l'output della console. Ho installato TFTP64 (server TFTP) ed impostato in TFTP64 la cartella dove risiued il firmware e come porta LAN quella del PC. Ma quando nel bootloader do il comando ATUR ras.bin (ras.bin è il file presente nella cartella dei firmware) ma non sucecede nulla e non parte l'upload del firmware. @handymenny Qualche suggerimento? Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
@Bovirus
prova con il comando: ATUR IP:nomefile dove al posto di IP devi inserire l'IP utilizzato da tftp64 e nomefile nel tuo caso dovrebbe essere ras.bin ed in mezzo ai due ci sono i "duepunti" forse questo collegamento potrebbe essere utile: https://forum.fibra.click/d/33586-brick-dx5401/122 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.