|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
qualcuno qui ha mai provato a collegare dei fritz powerline con questo router per portare il segnale in altri punti della casa ?
io ho una stanza dove il wifi arriva poco e la velocità è scarsa, volevo sfruttare la rete elettrica per portare lì il segnale e per compatibilità vorrei provare con i fritz powerline, ce ne sono anche che estendono il segnale wifi con la rete mesh, oltre che ad offrire connessione ethernet. non ho però esperienza con questi powerline, l'impianto elettrico è fatto bene anche se non recentissimo, ed è un impianto unico, non segmentato. se ad esempio ho una fttc da 100 mega, e con pc collegato al router viaggio sui 75, con questi aggeggi a che cosa potrei arrivare in quell'altra stanza ? Cioè mi potrei avvicinare ai 75 mega o andrei molto più lento ? So che dipende da molti fattori ma in linea di massima, nella situazione più ottimale, offrono prestazioni sufficientemente valide ?
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Si funzionano molto bene, importante che vanno da prese a presa senza multipresa o la classica ciabatta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.