|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4573
|
Quote:
Lo specifico perché da me la rete in rame è unica di Tim...
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
|
#16922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 781
|
Stamattina hanno fatto dei lavori nella mia via aggiungendo dei pali e qualcuno trafficava nella chiostrina. Stasera di ritorno ho trovato la sorpresa. Premetto che sto a 200 mt dal cabinet stradale. Che hanno combinato? Contratto FTTC 200/20
Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 1 hour: 6 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 8.050 Mbps 10.711 Mbps
Actual Net Data Rate: 8.051 Mbps 10.712 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.6 dB 7.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 1.3 dBm 13.0 dBm
Receive Power: -32.7 dBm -8.7 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 55.0 symbols
Total Attenuation: 33.9 dB 21.7 dB
Attainable Net Data Rate: 7.748 Mbps 12.592 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 31.0 34.9 32.6 N/A 20.6 31.0 48.7
Signal Attenuation(dB): 31.0 34.6 29.3 N/A 19.7 30.7 47.4
SNR Margin(dB): 6.4 6.6 6.5 N/A 7.1 7.1 7.1
Transmit Power(dBm):-10.2 0.8 -15.0 -128.0 10.8 7.6 3.5
============================================================================
|
|
|
|
|
|
#16923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
|
@SM1979: Stai viaggiando su un solo filo. Apri ticket di guasto, serve un tecnico che venga a controllare la tua coppia in armadio o in chiostrina.
|
|
|
|
|
|
#16924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Roma, da stamattina linea internet assente: "Nessun accesso a internet"
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che sono già a conoscenza del problema. Dipende dalla cabina Fastweb alla quale sono collegato. Mi manderanno un SMS quando il problema sarà risolto. Edit: problema risolto. Per correttezza, non era un guasto imputabile a Tiscali, ma ad una mancanza di corrente di diversi palazzi, che ha interessato anche l'armadio di Fastweb che forniva la connessione. Ultima modifica di waltod : 14-12-2024 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#16925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Scusate, ma ho il mio VMG8825-T50 che provando ad accedere con username e password mi dice che esiste già una sessione attiva e di riprovare dopo 5 minuti...
Qualcuno è entrato nel mio modem/router? Vi è mai capitato questo messaggio di errore? Grazie a tutti e ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#16926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1409
|
Che modem danno adesso per la fttc?
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis. |
|
|
|
|
|
#16927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4573
|
Sapevo del ZTE col wifi6...
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
#16928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Oggi la linea, che di solito mi dà in download 105 mega ed in upload 30 mega, mi dà 58 mega in Down e 1,74 in Up. Ho chiamato il servizio clienti, e per loro è tutto a posto, perché assicurano un minimo di 30 mega in download e quindi non ci sono problemi. Spero che si risolva entro breve, altrimenti cambio gestore.
Nessun altro con lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#16929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1242
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#16930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Ho richiamato l'assistenza, e dopo aver aspettato "solo" 30 minuti ho parlato con un operatore gentilissimo che, dopo alcune prove di speedtest, ha aperto una segnalazione. Spero riescano a risolvere.
|
|
|
|
|
|
#16931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1242
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#16932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Quote:
Il secondo invece ha cercato di capire cosa stava succedendo e si è interessato per cercare di risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
|
#16933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1242
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#16934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Arrivato il messaggio dell'intervento eseguito, ma non è cambiato nulla. Ho richiamato l'assistenza, e hanno segnalato al tecnico intervenuto che il problema non è stato risolto. Aspetto il nuovo intervento 🙄
|
|
|
|
|
|
#16935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Finalmente, dopo parecchi interventi non risolutivi, oggi la linea è stata ripristinata alla velocità di 105Mega in download e 30Mega in up. Alla fine, dopo tutto il tempo passato dall'inizio del problema, e le lunghe attese al telefono per parlare con qualcuno (anche 40 minuti), sono riusciti a risolvere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.




















