View Single Post
Old 11-01-2020, 11:33   #24
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se lo chiedi così mi sembra doveroso risponderti alle domande incompiute.


Si, dipende dall'assorbimento massimo che possono avere. Le specifiche ATX e PCI Express stabiliscono degli assorbimenti massimi per il 6pin di 75W e di 150W per l'8pin. Il doppio pin aggiuntivo è solo un consenso elettrico. Questo xkè molti alimentatori della prima epoca ATX 2.0 erano dei cessi e non erano in grado di erogare la potenza richiesta dalle più esose schede video, vuoi per ripartizione delle linee vuoi per sezione troppo piccola dei cavi stessi; decisero (atx e pciexpress consortium) allora di introdurre questa modifica cosicché oggigiorno un alimentatore col 8pin è sicuramente in grado di alimentare una scheda che lo richiede. Tuttavia esistono vecchi alimentatori (tipo enermax) che non hanno l'8pin ma solo il 6 eppure sono perfettamente in grado di alimentare quelle potenze. In quel caso per quei possessori è possibile usare i famosi e controversi adattatori 6->8pin.


Si il ragionamento va bene. Anche se lo compravi più piccolo l'ups andava bene lo stesso, quello che è da guardare è l'assorbimento che vede l'UPS e nel tuo caso non arriverà mai a 750W. Io cmq come UPS monto Elsist e Riello, (più di rado APC), visto che c'è l'assistenza diretta in italia.

L'hai sostituito ed hai risolto, il problema era la PSU. Vai tranquillo.


Come dice Hitto, non sulla +12V ma più probabilmente sulla +5Vsb. Per ripararlo ci vogliono le competenze, sennò costa meno comprarlo nuovo. Purtroppo conoscendo bene l'OEM sarà un'altra topata alla Seasonic per produzione conto terzi. Non mi piace dirlo su un forum xkè poi la gente legge e assimila concetti sbagliati trascendendo da tutto. Seasonic è un'ottimo produttore, fra i migliori; ma i guasti capitano a tutti, tuttavia l'esperienza che mi sono fatto in tanti anni mi ha mostrato che le produzioni per altri sono assai cannibalizzate e spesso si guastano per delle bischerate. Qui sul forum sono molto lodati ed elogiati, io preferisco seasonic originale, il resto è da prendere con le pinze o solo se danno molti anni di garanzia come corsair. Cmq quello che hai comprato è un Great Wall
Ciao Perseverance,
prima di tutto grazie mille per l'assistenza e di tutte le risposte molto precise e ben dettagliate.

Si mi sto trovando bene col nuo ali, molto silenzioso soprattutto...Purtroppo io del noto sito di vendita online non mi fido al 100%. Ho sempre il timore che possa arrivare qualcosa di già usato...sembra essere successo ad alcuni con le schede video. Anche un mio negozio di fiducia di informatica dice di aver ricevuto un usato....(ecco cosa si crea col gioco dei milioni di resi al giorno)

Per quanto riguarda l'alimentatore, era perfettamente sigillato anche con la plastichina intorno allo scatolo per intenderci....davvero un grande scatolo quindi spero sia nuovo
A proposito proprio di questo...cosa mi consigli, per quanto tempo devo conservarlo (ricordo garanzia di 5 anni? occorre registrarlo sul sito corsair?)?? All'interno ho ancora un bel pò di cavi, devo dire che quando sali di fascia il tutto viene da sè....

Ti volevo poi chiedere un'ultima cosa se possibile..conosci una sezione del forum che si occupa di domotica...dovrei associare Alexa col mio Tv Sony che possiede la chromecast integrata ma l'app integrata sul sistema android gira a vuoto e non associa nulla. Sony non risponde alle mail stranamente

Grazie Mille per tutto
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso