View Single Post
Old 18-05-2018, 14:16   #110257
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Proviamo se... si tratta di Tim VDSL.
Si si tratta di tim vdsl

Allora , 2 giorni fa ho attivato la vdsl 30 mb al posto di una 20 mb.

Il tecnico che mi ha fatto l'allaccio ha constatato che la mia linea a livello fisico è perfetta.. Ho rifatto interamente da poco l'impianto elettrico e ho portato un cavo telefonico telecom.. diretto dalla cabina fuori casa a dentro il mio appartamento per la presa telefonica centrale.

Fatto sta che sul modem.. si allinea correttamente e mi visualizza 31 mb e 3 mb down/up in allineamento.. vado a fare lo speedtest e mi segnala 4 mb in download .. ho pensato fosse il modem.. provo a mettere un tp link vdsl2 ..e lo stesso problema .

Un tecnico mi ha detto che poteva essere una questione di saturazione delle piastre..

chiamo il 187 gli dico il problema.. mi fanno un reset dalla centrale durante la notte.. stamattina mi sveglio..situazione invariata..

richiamo il 187 e nessuno sa dirmi niente.. " la linea è perfetta , non ha errori , apriamo una segnalazione alla centrale " ...

quello che vorrei cercare di capire è perchè si allinea "pieno" a 31/3 e poi navigo a 4/3 ??? E' un mio problema o il loro ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Fino a 3 giorni fa con una normale 20mb e stessi modem navigavo a 17/1 ....
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso