View Single Post
Old 17-04-2019, 13:05   #37976
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte...


@ LiberoDiPensare83

Grazie per il link, ho trovato il TV da 40' (pannello VA @ 60HZ, 8bit & DirectLED ma non specifica ms GtG, immagino sui 4/5 come altri pannelli VA... spero non di più... ), purtroppo quello da 32' non c'è, visto che è del 2019.
Ho trovato pure il monitor AOC G2778VQ, molto interessante. Un TN con 6+FRC bit.

Purtroppo nessun dato su quanto può avere di Input-lag, per nesuno dei pannelli.


Però, in generale, se le TV vengono comunemente usate anche per giocare con le console, più di tanto non dovrebbe essere un problema... tenendo in conto anche che non sono un utente troppo "sofistico", non faccio parte dei "pistoleri da corsa" che devono avere tutto all'ultima tecnologia perchè fanno parte di qualche team di E-Sport.
Da quel poco che ho letto in giro, salvo prodotti "ciofeca" o guasti, anche un input-lag da 100ms è appena percettibile da giocatori molto attenti... e non sempre. E' una questione fisica.
Perciò non credo che questo possa rappresentare un vero problema... quello che non sopporto, invece, è vedere le scie dei movimenti veloci. E' questo quello che mi preoccupa di più.


Cioè, per spiegarmi meglio... se ho capito bene, poi...
* - Input-Lag:
Muovo il mouse e la freccietta sullo schermo si muove con un certo ritardo.
Credo che anche con 100ms non sia un grande problema per me, almeno da quello che ho letto in giro, ma non sapendo quanto Input-Lag ha ogni schermo che ho provato, non saprei dare una valutazione precisa.
* - Response Time:
Il tempo che impiega un led a cambiare il suo stato, generalmente misurato da Girgio @ Grigio.
Da quello che ho letto è il tempo che determina eventuali scie nelle immagini in movimento. E, ogni volta che il mercato produceva pannelli con tempi inferiori, il nuovo era sempre il "migliore per il gioco" Però mi ricordo quando i pannelli erano anche da 16ms, e quelli da 8ms erano il "non plus ultra" per i videogiochi... poi sono arrivati quelli da 5ms, ed erano questi il "non plus ultra" per i videogiochi, adesso sono quelli da 1ms.
Io so, però, perchè mia madre ha un ASUS TN da 5ms & 75HZ, che si vedono ste maledette scie ! Tutti i movimenti sono sempre sfocati... Sopratutto provenendo (e confrontando) con un (buon) CRT che in confronto è un lampo ! Oltre che buoni colori, neri, angoli di visione, uniformità di colore/bianco/nero, scala risoluzione perfettamente, ecc... E' dura accontentarsi e non ho i soldi per un Plasma o un OLED :-(
Sinceramente non so perchè non li fanno più, da quello che ho letto in giro, ogni tecnologia (LED, Plasma, OLED, ecc) ha sempre i suoi difetti e problemi... e per avere il meglio costano sempre uno sproposito. L'unico vero difetto che posso trovare nei CRT è solo l'ingombro e il peso, ma per tenerli su una scrivania... chissene...


@ mr.cluster

Grazie per la precisazione e per i consigli, purtroppo, però, non sono venduti da Amazon... e non mi fido ad acquistare da 3°... se hai problemi è sempre una potenziale rogna.
Per acquisti nuovi e di una certa "entità", solo ed esclusivamente da Amazon, venduto da Amazon. Qualche volta, per piccolezze economiche anche "spedito" da Amazon...raramente venduto e spedito da terzi... non sicuro un pannello o un TV, con quello che costano e il rischio di guasti/anomalie e, purtroppo, rogne sui pixels...
In ogni caso grazie per il suggerimento.


@ no_side_fx

Grazie per i suggerimenti, ma non cercavo un monitor "puro", altrimenti sarei già orientato sul AOC G2778VQ, almeno è un TN da 1ms & 75HZ (e sembra nemmeno tanto male come pannello)... qua cercavo info sui TV Sharp Aquos da usare anche come monitor PC.
Sulla parte "Smart" avevo letto i commenti, ma non mi interessa, acquisterei comunque uno senza e per la parte "online" userei il PC come sempre e il TV come "semplice" monitor.
O magari qualche altro TV entro i 250 € usabile decentemente anche come monitor PC.


@ Tutti

Nessuno che abbia uno di questi Sharp Aquos, o conosca qualche sito "serio" (non marchette su Amazon) che abbia qualche prova/test di qualche modello ?


Quel che ti posso consigliare, sofisticato o meno (ti assicuro neanche io lo sono) che se non cambi tv/monitor troppo spesso cerca di prenderne uno con caratteristiche buone a livello di input lag ovviamente in concomitanza con il tuo budget!

Poi Mr Cluster ti ha già consigliato come sempre bene, io fossi in te andrei di Hisense 43AE6000. Se non ricordo male avevo letto che non ha neanche un schifoso input lag (mi sembra intorno ai 50 che comunque è altino) pur non avendo una modalità game.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso