Discussione: DVD MUX
View Single Post
Old 02-04-2021, 15:57   #13
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9712
Secondo me sei sulla strada giusta. Non so per quale fattore hai moltiplicato in percentuale (non l'hai specificato) ma ci sei vicino. Come ti dicevo devi moltiplicare per 1,042 e non so quanti decimali accetta audacity ma non mi spingerei oltre a 1,0427 poiché probabilmente l'effetto non sarebbe influente. Se poi ci sono silenzi aggiuntivi alla fine o all'inizio della traccia, questi li elimini dopo la conversione in lunghezza, come peraltro hai già fatto in questa prova che hai pubblicato.

Nell'immagine che hai postato ho disegnato due marcatori rossi, e se fai uno zoom dell'immagine ti accorgerai che al primo marcatore c'è un solo pixel di differenza tra le due tracce, mentre al secondo marcatore ce ne sono già due. In altre parole le due tracce non sono sincrone, anche se come dici tu sono simili, poiché quella italiana è più dilatata nel tempo e questa dilatazione aumenta andando avanti nella traccia.



EDIT: ho fatto caso ora che il nuovo video SPA ha fps di 24, per cui in questo caso il fattore da introdurre in audacity sarebbe 1,041 e non 1,042.

Ultima modifica di Styb : 02-04-2021 alle 16:21.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso