View Single Post
Old 06-02-2009, 15:12   #86
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Ora provai sempre le akg 272 e le 601 (questa ha 120 ohm), ti posso dire che tutti gli ampli non la facevano suonare decentemente (ovviamente per quanto riguarda il mio orecchio), ma quello che mi ha fatto un pò pensare è che la cuffia un secondo prima di collegarla ai vari ampli, l'ho ascoltata collegata ad un mixer da 179€.
Ora qui mi hanno preso un pò per scemo () ma suonava meglio nel mixer che dai vari amplificatori!
Guarda la 601 l'ho sentita anche io attaccata ad un ampli Onkyo con un disco jazz. Nel complesso ce la faceva a suonare, nel senso che comunque commutando da cuffie a casse il livello acustico era comparabile.
Poi ho sentito la 242 sullo stesso impianto e mi era parsa un po' più precisa e con un basso corretto anche se non esuberante ( però questa è la caratteristica della cuffia ). Considerando che era fresca di scatola non mi era parsa male.

Quote:
Per quanto riguarda la 240 mkII o la 242 hd, sono le stesse cuffie ma utilizzate in diversi settori visto che la 240 mkII sono da studio e quindi curate di più nel progetto, visto che il collegamento e tramito cavo xle romovibile e in dotazione ne danno 2 uno lisci da 3 m e l'altro da 5 m ad aspirale, oltre a 2 coppie di pads in pelle e velluto!
Si lo so. Infatti se prendo sto modello vado dritto sulla 240 MKII.
Ho già trovato dove comprarle a 119€
Francamente, posso vivere anche senza i padiglioni e la fascia color avorio

Quote:
Però anche le 240 mkII inizialmente hanno il basso di cartone scorreggiante, ma solo dopo ore ed ore di rodaggio prende corpo definizione ed estensione, in 200 ore in pratica il suono cambia totalmente sotto ogni punto di vista!
Dei bassi di sta cuffia ho letto tantissimi pareri ma è la prima volta che sento un giudizio così "colorito"

Quote:
Per l'ampli informati, ho visto che hai postato anche in videohifi, sperando che ti rispondono visto che sono un pò restii se non si hanno milioni di € di componenti
Ho notato.
Purtroppo seguono la regola che se non paghi 1000 euro un componente che ne vale 10 fa schifo a priori.

Quote:
Se vuoi un ampli a valvole per cuffie con 500-600€ lo trovi.
Mmm. 120 euro di cuffie e 500 di ampli ?

Quote:
Ora ti mando qualche link in privato e poi ti fai le tue ricerche..
Grazie
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso