View Single Post
Old 02-10-2016, 18:08   #113
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Tranqui,un bel Jvc X7000 e passa la paura
Scherzi a parte...
Io mi son convinto di prendere il 21:9 sapendo di sacrificare i film in streaming (che guardo spesso) e anche i bluray (anche se la maggior parte delle volte li guardo con il vpr).
Effettivamente il formato 21:9 sembrerebbe essere destinato prettamente per il gaming mentre il 16:9 tutto il resto perdendo la visuale panoramica che solo un ultrawide può dare nei giochi..
Mah di un finto 4k con input lag di 149ms non ne me faccio nulla...
Piuttosto se defecassi $$$ un Sony VPL-VW320ES/520ES che almeno è un 4k vero con 35,5ms di imput lag, decisamente più accettabili per giocare.

Il 21:9 oltre che per i giochi andrebbe benissimo anche per i film da cinema girati in anamorfico.
Poi la visuale panoramica ultrawide nei giochi per me è relativa, aumenti il FOV su un 16/9 (ove è possibile) ed hai la stessa visuale panoramica laterale di un 21/9, guadagnando anche visuale in verticale (che per me è altrettanto importante).
Diciamo che per me attualmente l'accoppiata idale è monitor/TV/VPR 40''+ per alcuni tipi di giochi, film, serie, ecc, ed un visore VR per altri tipi di giochi (simulazioni in primis).

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Per me è una questione di religione con Nvidia.
L'ultima Ati che ho posseduto è stata la X1900 Xt P.E. quindi...
Quindi non posso,come te,prendere un monitor senza Gsync
Io sono ateo e quindi quando cambio GPU scelgo sempre quella con le migliori prestazioni e supporto driver che le mie tasche si possano permettere, (indi percui anche io sono anni che compro solo nVidia, l'ultima ATI è stata una X1950xtx).
Ma la qualità del display, (Monitor, TV o VPR che sia) per me viene prima di tutto, e dopo la pessima espeienza col PG279q, se devo scegliere tra un'ottimo display Freesync e passare ad ATI, o un pessimo display G-Sync rimanendo in nVidia, scelgo la prima opzione. (oppure faccio a meno del sync adattivo)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 02-10-2016 alle 18:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso