View Single Post
Old 04-08-2020, 21:31   #10605
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Gli anni 90 hanno regalato cose brutte e belle, ma per quanto riguardo i giochi, ci fu la vera rivoluzione (a pensare ora che ci son solo MS, Sony e Nintendo, mentre allora ce ne erano tante altre, anche se fallivano), oltre al fatto che li potevi giocare a casa c'erano cmq le sala giochi.

Peccato che KoF è peggiorata negli anni, già ad inizi 2000, con il cambio di protagonista per me ci perse tantissimo.

Marvel VS Capcom, diciamo l'epoca d'oro anche per i VS in generale, all'epoca tra i migliori usciti, poi vabbè, sarò io, ma dal 2000 in poi pure i VS hanno perso parecchio.

Rival School giocato solo qualche volta in sala giochi (perché non si trovava in una sala giochi vicino casa mia), bel giochetto.

Comunque sì, tra picchiaduro classici e quelli a scorrimento fu un bel periodo.

King of Fighter

Io ho smesso ma perché è una via di mezzo tra delusioni (i vari KOF attuali, SF) e disinteressamento (MK ad esempio, adoro le fatality e tutto ma non ho interesse a riprenderlo)



Come citato sopra ce ne erano di VS, e ci sono ancora, ma non sono niente di che molti attuali.
Gli anni 90 erano i nuovi anni 80, c'era così tanta creatività e novità in ambito videoludico e non solo. Quoto che con il nuovo millennio i giochi picchiaduro abbiano perso un po' il loro smalto.


Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Dovreste giocare Terrordrome...

Anni 90 tra sale giochi e console, bei tempi, convinsi i miei a comprarmi la console per poter così giocare a casa i giochi delle sala giochi, e funzionò, anche se non ero un accanito giocatore. Probabilmente mi vollero fare anche un regalo indipendentemente da tutto.

Grazie mamma e papà.
Mai sentito Terrordrome, ho visto il gameplay e sembra molto divertente.
Si è un peccato che le sale giochi si siano esinte, colpa dell'avvento di internet alla portata di tutti dove è possibile scaricare qualunque gioco in un batter d'occhio. Giusto in giappone le sale giochi tirano ancora. Un merito anche alle console che come dici hanno permesso di giocarci i titoli da sala giochi a casa, anche se a volte erano dei port in downgrade del gioco sempre comunque divertenti. Avevo ed ho tutt'ora Sf2 su gameboy, per essere una conversione ad 8bit era molto ben fatta ed era una figata avere un picchiaduro portatile anche se si giocava solo con i tasti A e B

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Me lo ero completamente dimenticato, un indie, può darsi che prima o poi scappa di provarlo.

Cmq mi spiego, a me piacciono i picchiaduro con un minimo di storia, prima di tutto, e non sono un gran fan delle combo.

Infatti giochi come Tekken e Killer Instict, mi hanno sempre incuriosito ma mi rompevo subito a giocarci.


Ognuno ha il suo decennio giovanile, per noi nati negli anni 80, è stato in un certo senso una fortuna quel periodo.
Siamo passati dal vinile al CD fino ad mp3 a fine anni 90, dalle VHS ai DVD, dai 286 (uno a caso) e dal commodore ai primi PC decenti da casa, dalle svariate console alle prime PS/XBOX/GC, dai pochi canali TV ad orari stabiliti, alla quantità di canali nazionali e regionali che ci sono.
L'avvento dei Manga, e probabilmente si potrebbe continuare.

Sì, bei tempi, non bellissimi, ma particolari.
Invece per me la storia non importa molto nei picchiaduro, perchè secondo me alla fine sono giochi arcade, pensati per una partita e via.
Vero siamo stati fortunati ad aver visto tante fasi della storia dei videogiochi, ad essere passati dall'analogico al digitale.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso