View Single Post
Old 17-11-2016, 17:05   #223
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Non ho ancora comprato l'odroid perchè ho paura che sia troppo "difficile" da utilizzare per i componenti della famiglia.
1) Si riesce a comandare kodi tramite telecomando della tv? Possiedo due tv: un toshiba (lcd) full hd e un lg (plasma) hd ready. L'HDMI-CEC dovrebbe funzionare su entrambe le tv?
2) Come si accende e spegne l'odroid? Ha qualche pulsante fisico o si deve staccare/attaccare l'alimentazione?
Ciao, ti rispondo subito:
1 si, si puo comandare tramite telecomando della tv purche sia compatibile. Io lo comando col telecomando yamaha del mio sinto amplificatore.

2 Si puo accendere come hai detto togliendo e ridando alimentazione oppure saldando un interruttore su un ponticello

Una volta settato come si deve è facile da usare alla stregua di un raspberry

Ps : controlla che le tue tv dispongano di tecnlogia cec in alternativa puoi controllarlo da smartphon con yatse oppure con tastierina bluetooth o ancora acquistando il telecomando di hardkernel ma in questo caso dipende dal sistema operatico che ci metterai. Da come ho visto android supporta il telecomando altri so non so. Per ora io uso il cec e una tastiera bluetooth.. Ho installato libreelec 7.1 e funziona anche se ogni tanto il telecomando si incanta ma.credo.sia un bug dell so
__________________
scheda madre asrock z68 extreme4 ram 8 giga (4x2) corsair 1866 processore i5 2500k ssd crucial m4 scheda video crossfire 7870

Ultima modifica di sgress : 17-11-2016 alle 17:11.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso