View Single Post
Old 24-04-2005, 19:09   #31
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Ho fatto altri test ma con scarsi risultato. A 800x600 e dettaglio medio con shader 2.0 e distanza di visuale dimezzata... Va nello stesso-identico modo di prima (a 1024x768 tutto su high). Con o senza aniso non mi cambia nulla, l'antialiasing è attivo ma se lo tolgo mi aiuta (poco) solo quando non c'è molta roba sulla mappa. Al momento ho due truppe, una di 38 spearmen e una di 20 contadini (armati di forcone). Se li muovo e gestisco un attacco la mappa diventa praticamente inutilizzabile tanto è scattosa. Poco fa c'è stata un attacco di banditi al castello e per poterli gestire ho tenuto lo zoom al massimo (limitandomi però la visuale ovviamente). Il problema è grosso, purtroppo. Se non risolvono (ma ne dubito) a mio parere diventa ingiocabile se non con sistemi pompatissimi. Mi rendo conto che la gestione di questo motore non sia semplice: ogni unità, ogni "cosa" in movimenti ha le sue ombre e la sua illuminazione. L'effetto complessivo è notevole, in certi momenti sembra un film, in presa diretta. Però spesso divetna veramente laggoso ai limit della sopportazione.

Curioso perchè le specifiche parlano di un sistema "consigliato" che è parecchio inferiore al mio, mentre il "minimo" suggerito prevede una GeForce2 mx (ci credo.. .aaah come ci credo). Dovrebbero dirci ualcosa i vari utenti ultra-pompati (3500+ e geforce overclocckata come non mai). Sono perplesso :|
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso