View Single Post
Old 11-04-2008, 20:46   #1865
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Con l'unica accortezza di usare una distro che usi un kernel per amd64 se vuoi poi installarti un ambiente Gentoo a 64bit, altrimenti il chroot si lamenta che non riesce ad eseguirsi
Se invece vuoi un ambiente 32bit va bene qualsiasi distro. Magari un knoppix che di solito sono già ben attrezzate per tutto.
Ah, non fare l'errore da niubbi di pensare che IA64 sia la versione 64bit per gli Intel (non so del resto chi potrebbe essere così niubbo da fare un errore simile a parte me si intende )

Per il discorso di SDA e compagnia bella, mi pare strano. Comunque dai un'occhiata nel bios della macchina, ma se vuoi un consiglio cerca di passare tutto su dischi SATA che tanto non costano poi molto
Ciao.

Sto installando gentoo da debian-lenny, finora tutto ok...sto compilando il kernel adesso (mi son copiato il config da debian stessa )...speriam bene.

Una domandina veloce: nella config del kernel ho cambiato solo il tipo di processore, precisando, visto che il pc è un'intel core duo, "core duo/newer xeon": può andare? E poi, mi chiedevo, devo per forza inserire moduli in autoload.d/kernel-2.6/ ? O posso tranquillamente lasciar perdere?

Grazie.

Ultima modifica di ezln : 11-04-2008 alle 20:56.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso