View Single Post
Old 30-11-2021, 22:56   #31
sgnapa85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nessuno è migliore degli altri in termini assoluti
8gb x il 90% degli utendi medi sono la cifra giusta, se sfrutti piu ram bisogna anche vedere che sia adeguato il resto del pc
cosa intendi x durati poco? xke ti servono prestazioni, ti si rompono, ecc..?
Non so come siano i notebook di ora, ma anni fa, io li usavo come la maggiorparte della gente userebbe un notebook, quindi nel letto, sul divano, quando non si ha voglia di lavorare al pc insomma..e credo che si scaldavano troppo e le prestazioni calavano quasi subito, inoltre usando molto il pc, stavano spesso accesi... quindi con me non han lunga durata, soprattutto se son delicati.

Per quanto riguarda le ram, l'apple sicuramente no, ma gli altri, nel caso, si possono aggiornare?
Per quanto riguarda l'ssd, penso che 256-512gb possa essere già buono, se collegando un hd esterno non perdo in qualità, intanto penso che installerei solo i programmi essenziali più fogli di lavoro, nulla di pesante.. il resto su hd esterno.

Per quanto riguarda lo schermo, non so bene come "ragionano" i notebook, ma diciamo che se c'è un "2k" mi andrebbe più che bene.

Cmq se mi dici che 8gb di ram vanno già bene, le opzioni aumentano a dismisura, perchè ho visto molti notebook interessanti, ma li avevo proprio scartati perchè 8gb di ram..
Io non sono mai stato un grande esperto di portatili, quindi non so proprio come capire dalle caratteristiche se sono buoni o no.
Sto facendo una full immersion proprio ultimamente, e mi sto stressando parecchio.
sgnapa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso