View Single Post
Old 05-03-2020, 18:54   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da fusa1991 Guarda i messaggi
Scusa, cosa vuol dire "Non mi fiderei ad usare una macchina in quello stato"?
Che se dopo lo scanner con due potenti programmi come quelli adoperati, il tuo computer resta sotto il controllo di qualche malware che sovraintende tutto quello che fai, ti impedisce di installare un antivirus, probabilmente controlla tutte le tue attività online e tiene un canale di comunicazione con i suoi creatori inviando le tue password e altri dati sensibili, direi che sì, non mi fiderei di una macchina del genere.


Quote:
Ho fatto backup una settimana fa dell'immagine del sistema, quindi il backup ce l'ho eccome.

Allora ripristina l'immagine sperando che una settimana fa il sistema era pulito.

Quote:
Ma,al di là di questo, è necessario arrivare addirittura alla formattazione?
Se il backup è infetto pure lui, direi che la cosa più sicura è formattare e reinstallare da zero.

Quote:
spesso è semplicemente un file che dà fastidio all'antivirus, magari del tutto innocuo.
Hai un sistema infetto, l'infezione è talment radicata che sfugge al controllo di defender e di eset online, tu pensi si tratta di un semplice file e pure innocuo?

Quote:
Solo che vorrei scoprire qual è, nel caso.
Vai con Malewarebytes Antimalware e Emsisoft Emergency Kit , sperando che il malware che al momento controlla il tuo PC li faccia lavorare e si faccia trovare da loro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso