View Single Post
Old 24-03-2020, 11:30   #1
Aquila100
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Cisco spa900 con spa504g

Un buongiorno a tutti gli amici di questo forum al quale mi sono appena iscritto dopo aver letto tante vostre comunicazioni. In questi giorni di arresto forzato in casa, sto provando ad aggiungere delle configurazioni al mio sistema di telefonia voip. Ho un Cisco spa9000 configurato con 4 provider diversi quindi L1 - L2-L3- L4 funzionano egregiamente con gestori diversi di telefonia voip. L'ho programmato in modo che quando digito su un telefono 9 si connette a L1. con 8 a L2. con 7 a L3 e con 6 a L4- Il problema sono i telefoni: ho 5 spa504g della cisco che non riesco a programmare nel modo desiderato. In effetti alzando la cornetta ascolto il tono di invito alla composizione e posso chiamare tutti gli interni programmati secondo la sequenza 100 101 102 ecc..- Se digito 9 cambia il tono e mi connette a ext1, con 8 a ext 2 ecc. - Vorrei programmare i 4 tasti accanto al display in modo che alla pressione del primo possa ascoltare il tono di invito alle selezione della 1 linea esterna L1 e cosi per il secondo a L2 ec..- Inoltre vorrei che i led abbinati ai tasti segnalassero quando una delle 4 esterne è occupata. Ai 5 telefoni e al centralino spa9000 ho assegnato un ip fisso diverso per ognuno di loro in modo che se dovesse capitare un riavvio del sistema tutti si riconfigurerebbe in automatico. Spero che tra voi ci sia qualcuno esperto in modo da potermi consigliare come giungere ad una soluzione.
Ringrazio e saluto
Rino
Aquila100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso