View Single Post
Old 10-07-2019, 08:45   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Ciao , considerando che durante i miei spostamenti casa lavoro ascolto Virgin radio e YouTube se dovessi prendere una radio DAB portatile da ascoltare con cuffie Bluetooth mpow sport s11 farei un acquisto che non serve a niente oppure guadagnerei in durata della batteria del telefono e qualità di ascolto ?
Su Wikipedia c'è scritto che il DAB+ ha una qualità assimilabile al cd ma leggendo in giro mi sembra che il bitrate delle radio internet sia superiore , sono un po' 😕 confuso
Io l'ho messo a casa, perchè la radio fm, aveva un segnale ballerino, quindi ho preso un modulo dab+ con la relativa antenna, installato, e funziona !
Ci ho messo un pò a trovare la giusta collocazione dell'antenna per avere il segnale al massimo, 5 su 5, ma ho visto che funzionava anche con 2 su 5.
La frequenza di ricezione nel mio caso è 227 Mhz, il Bitrate di 32Kb e il codec utilizzato è AAC.
E' vero, che le corrispondenti radio in internet hanno un bit rate superiore, ma io non noto differenze sostanziali.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA ASUS GTX 1070 DUAL MONITOR PHILIPS 4K 276E8VJSB SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui per scoprire le manifestazioni del troll.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso