View Single Post
Old 04-10-2017, 15:55   #33686
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che non ho chiaro se questo disco, con tutti i file multimediali, lo hai nel "PC" od altrove.

Fingo sia nel PC, e come detto prima, per me:
1 HDD con file multimediali (dentro al PC) + 1 HDD di backup esterno che si sincronizza periodicamente con il primo HDD, da attaccare/staccare (via USB 3.0 o eSata) di volta in volta. Questo è un backup, semplice.

Ovviamente ha un lato negativo: attacca/stacca con conseguente rottura di scatole del doverlo fare manualmente.

Altra opzione, più costosa (acquisto NAS):
1 HDD con file multimediali (dentro al PC) + NAS (minimo 2 bay) con all'interno almeno un HDD e periodicamente istruisci (opzioni del NAS) il tutto affinché vi sia la sincronizzazione fra l'HDD del PC e l'HDD del NAS, che quindi andrebbe solo acceso di volta in volta, oppure lanciato il task periodico. Magari la seconda baya la usi per download vari o altro, se serve.


Avere DATI + backup all'interno dello stesso dispositivo => se si fotte, passatemi il termine, il dispositivo e si porta dietro entrambi i dischi al proprio interno...si è rivelato inutile backuppare in questo modo.
Esempio: si spappola il controller del RAID...che fai? Dovresti comprarne uno identico, sostituirlo e sperare sia tutto ok.

Ovviamente IMHO, non sono espertissimo come altri qui dentro.
L HDD è esterno un 4tb
Il discorso backup lo faccio da anni su esterni infatti sono pieno

Ho bisogno di aumentare lo storage ma nn ho spazio fisico sul mobile dove tengo il tutto:htpc,tv,e HDD ho spazio in terra

Avevo pensato a un Nas ma mi sembra sprecato in quanto sto in.un bilocale e i film.me li vedo solo sulla tv

Un box esterno da due o piu baya con funzione Raid che poi lo collego al pc via usb puo essere una soluzione ?

Oppure meglio sempre una cosa simile ma che nn abbia la funzione Raid?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso