View Single Post
Old 11-08-2008, 13:30   #92
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Io infatti non generalizzo e non guardo solo alle statistiche ed ai numeri, ma giro.

Tranquillamente posso dirti che sto trattando case con sconti reali almeno del -20% in provincia di Torino.

I prezzi richiesti restano artificialmente alti (dico questo perchè di fatto c'è una marea di invenduto) poichè nessun venditore vuole passare come il "pollo" che vende a meno del fratello/amico/vicino che appena l'anno scorso ha piazzato una casa più brutta a un valore più alto...

Alcuni prezzi "scendono da soli" (e questo già di per sè è un dato "drammatico" per il settore), poi vai in trattativa e scendono come ti ho detto ancora di più.

Comunque se non mi credete qui ci sono gli esempi e non si tratta di catapecchie che stanno venendo giù o zone che non tirano, tutt'altro.
Anzi... è pure una zona dove non c'è stata la bolla delle grandi città eppure il panic selling si sta già diffondendo alla grande....

http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=939622

Le agenzie le smaschero tutte, appena ci provano a dire "guardi che bell'investimento questa casa" gli faccio il segno della manina della discesa, uno sguardano, e capiscono tutto. Con chi è informato non si bleffa più.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso