View Single Post
Old 30-11-2006, 08:07   #18
fmbdvd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 17
Come puoi vedere l'immagine nel 504 è molto più slavata che nel 500, ma probabilmente sarò solo un problema di firmware, cmq come ho già detto meglio aspettare che il problema sia risolto per non incappare nel caso lo compraste adesso in un richiamo da parte di archos di tutti i suoi lettori per sostituire qualcosa internamente dato che alcuni sospettano addirittura che siano proprio gli schermi LCD fallati, quindi come ribadisco meglio optare sul pluricollaudato AV500[/quote]

Se dovessi commentare solo le immagini che vedo direi che nella prima sul 500 c'è eccessivo contrasto, quasi sovraesposizione mentre sul 504 la taratura del bianco non è perfetta con una live tendenza al blu ma una morbidezza e un tono delle sfumature migliore. Nella seconda i colori scuri del 504 non sono all'altezza del 500, che satura maggiormente i colori con una immagine complessivamente più bella a vedersi (bisogna anche considerare che sono dispositivi portatili e che l'ambito di utilizzo non è sempre in casa in condizioni ideali di poca luce: il 504 io ho potuto testarlo anche "in giro" ed è ben visibile). Nella terza immagine il 500 è assolutamente troppo contrastato e troppo carico nei colori mentre il 504 potrebbe averne un pochino in più. Dunque sembra che tra i due nel mezzo ci potrebbe essere il giusto compromesso. Il 504 è un prodotto nuovo e non credo che gli LCD siano fallati perchè con le prime release di firmware l'immagine era esattamente come sul 500, nelle evoluzioni successive sono arrivati ai risultati visti nelle immagini eliminando un fastidioso effetto ghost in alcuni video con predominanza di colori scuri. Nelle prox evoluzioni dei firmware si spera introducano la libertà di regolare contrasto e colori liberamente. Da ultimo il 504 supporta H264, ho acquistato il plug-in e la differenza, non lo pensavo, si vede anche su di un monitor da 4,3"; senza considerare che questo formato, ormai quasi maturo, sarà adottato per l'acquisto dei film on line come visto in alcune news in questi giorni.
Ciao
fmbdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso