View Single Post
Old 16-04-2014, 14:04   #3070
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Con 2€ prendi un pacco di alcaline e le usi in tutti questi apparecchi a basso consumo e magari tra 3 anni sono ancora la che funzionano.
Per tali apparecchi ti conviene usare pile alcaline che funzionano anche dopo la loro scadenza. Ho un telecomando con delle pile scadute nel 1999 che ancora funziona perfettamente.

Il mouse non consuma poco, magari una volta ogni 2 mesi le devi ricaricare, per questo va bene una ricaricabile.
Ti racconto la mia: ho sempre preso buone batterie alcaline di marca P di marca D solo per orologi e telecomandi, ma negli ultimi 2-3 anni tutte hanno perso il liquido corrosivo ben 18 mesi prima della scadenza dichiarata.

Sono riuscito a stento a pulire e ripristinare i contatti di un telecomando e di un orologio a parete. Mi sento disorientato, so solo che le ricaricabili non perdono liquidi corrosivi eppure non sempre vanno bene su tutti gli apparecchi.
Ora sto provando le NI-ZN (1,5 Euro al pezzo), staremo a vedere cosa fare nel mezzo di tanti cambiamenti qualitativi e tecnologici.

Hai qualche buon consiglio per questa nuova problematica?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso