View Single Post
Old 25-09-2007, 19:36   #91
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da restoinattesa Guarda i messaggi
ma è normale che si scarichino anche senza essere usate?
ho delle beghelli AA-HR15/51 1200MAH che si scaricano dopo meno di una settimana senza usare la macchina
Una settimana mi sembra troppo, ma tutte le ni-mh normali si scaricano in qualche settimana o in pochi mesi se non usate, tranne le nimh ibride che tengono fino all'80% della carica in un anno.
Ho notato una grande differenza anche tra pile identiche, per esempio ho 4 pile brondi da 2600mah tutte caricate individualmente col caricatore da 15min (che poi è più di mezzora) e:
2 in un rasoio portatile che uso di rado, che ha un motore che assorbe una certa potenza ma è spento del tutto il più del tempo, sono lì da un paio di mesi e quando lo accendo il motore è ancora arzillo cenza cedimenti, anche se mi aspetto che sia sieda prima o poi.
Altre 2 pile identiche le ho provate una volta in un mouse wireless (lo stesso che con le ibride da 2000mah mi va ancora da 2-3 mesi) che consuma pochissimo ma è in funzione quasi sempre, e mi durano un paio di settimane o tre, non di più.
Sembra quasi che l'autoscarica sia stimolata dal fatto che ci sia un qualche minimo carico applicato contemporaneamente, forse alcuni apparecchi non sono completamente spenti? Per tenere ora e data in orologi interni, oppure hanno un interruttore elettronico, non meccanico, i cui diodi interni lasciano perdere un po' di corrente? O dipende dalle singole pile in sè alcune più o meno buone? Chiedo lumi agli esperti...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 25-09-2007 alle 19:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso