View Single Post
Old 30-12-2007, 13:04   #4
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Cittā: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
1)Il problema con gli aggiornamenti avviene quando c'č l'aggiornamento completo dell'antivirus (3 volte l'anno) e il tuo programma non aggiorna gli eseguibili.
Vengono aggiornate anche le .dll che costituiscono il core del programma, per gli eseguibili io ho configurato (avevo dimenticato di dirlo) il solito updater in modo che venga eseguito in maniera invisibile una volta a settimana; in questo modo, quando il solito updater di Avira viene eseguito una volta a settimana e trova degli aggiornamenti di definizioni, sicuramente (se li trova, dal momento che ogni ora viene eseguito il controllo dal mio updater) essi saranno minuscoli. Inoltre, se esso trova aggiornamenti di eseguibili provvedera' al delivery
La priorita' e' per le definizioni e le dll che costituiscono l'engine; l'eseguibile viene comunque aggiornato non altrettanto frequentemente e con questo suggerimento appena esposto si puo' comunque ottenere aggiornamenti di eseguibili.

Quote:
2) un enorme consumo di banda scarica 16 MB ogni ora.
Facendo due calcoli computer acceso 10 ore (8-18) = 160 MB
Non viene effettuato il download ogni ora, ma soltanto quando il file zip e' stato aggiornato (altrimenti non accade nulla).


Quote:
Usando l'update di antivir (poniamo un aggiornamento medio di 150k per 6 aggiornamenti al giorno) < 1 MB al giorno
Quote:
3) Usa gli stessi server di Antivir Classic
Sulla dimensione dello zip hai ragione, e sto provando a trovare una modifica che consenta di scaricare soltanto i files effettivamente modificati all'interno dello zip, anziche' l'archivio intero.
Ma gia' adesso, se l'utente ha una broadband veloce e consideri la lentezza dei download quando fai aggiornamenti automatici con Avira FREE (il piu' delle volte pochi kb per sec, e a volte non funziona per problemi di connessione ecc), la procedura e' piu' veloce vista la velocita' alla quale puoi scaricare quello zip!
Avevo letto che i servers erano diversi, ma forse mi sbaglio.
Ma anche se i servers sono gli stessi, la velocita' di download e' enormemente maggiore, probabilmente perche' (se e' confermato che i servers sono gli stessi, sinceramente non ho controllato) Avira ha ridotto le risorse di banda disponibili per il download con gli aggiornamenti automatici, trattandosi della versione gratuita (sia perche' il 99.99% degli utenti probabilmente usa gli aggiornamenti automatici del programma stesso, sia forse per rendere questa lentezza un limite della versione gratuita e quindi invitare all'acquisto di una versione a pagamento con downloads automatici piu' veloci).

Oltre al download degli aggiornamenti in se', il programmino aggiunge automaticamente un task di controllo della disponibilita' di aggiornamenti che viene eseguito ad ogni ora (senza sbattimenti dell'utente ne' impostazioni manuali), ed elimina il problema del nag screen.

E' una alternativa alla procedura di aggiornamento consueta, imho migliore perche' semplice, invisibile, che permette di verificare piu' spesso la presenza di aggiornamenti, e con una broadband veloce anche piu' rapida.

Ultima modifica di Sisupoika : 30-12-2007 alle 13:09.
Sisupoika č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso