View Single Post
Old 21-05-2020, 08:17   #46
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
I chipset B450 e X470 hanno ormai qualche anno sulle spalle, quale sarebbe il "tipo di progetto" che un utente si sarebbe configurato? Cambiare CPU con una di nuova generazione ogni anno, fino al 2025?

Quali sarebbero le dichiarazioni fuorvianti di AMD? Dichiarare qualche giorno fa che non avrebbe supportato Zen 3 sulle vecchie schede madri e poi annunciare una marcia indietro?
E, sono curioso, quale progetto avrebbe imbastito un utente medio in questi giorni?

Mah, mi sembra si voglia polemizzare giusto per..
Quoto pienamente quello che dici, si cerca di trovare per forza il pelo nell'uovo che pero' non esiste.

Ripeto AMD e' stata presa tra 2 fuochi, poi noi si fa facile a parlare ma nella decisione molto secondo me hanno influito anche i rapporti con le case costruttrici che si sono messe a disposizione per poter aggiornare, dove possibile e come, I bios delle mobo.

AMD non ha mai fatto politica contro il consumatore, anzi tutt'altro, anche perche' non poteva permetterselo.

Inoltre oggi se vedi in quanto tempo ha fatto uscire 3 genrazione di Ryzen rendendo disponibile sul mercato processori "vecchi" a prezzi supercompetitivi che bastano e avanzano per i prossimi anni la cosa dovrebbe farti riflettere.

Le politiche di INTEL invece sono state sempre il contrario, a causa della macnaza di concorrenza, calma selfica per far uscire qualche procio nuovo, sfruttando il mercato fino alla noia vendendo processori anche vecchi di 3 anni senza nessuna novita', chiaramente non la condanno per questo sia chiaro ma tutto veniva a discapito nostro.

Oggi invece sembrerebbe che queste condizioni siano sparite sperando che per il futuro non si fermi questo trend, anche se le potenze odierne (faccio l'esempio del mio processore anche se vecchio) sono piu' che sufficienti per i prossimi anni, chiamaramente non ho esigenze particolari ma solo di gamer.

Gia' mi viene l'acquolina in bocca sependo che l'anno prossimo con la serie 4000 la serie 3xxxx scendera' di prezzo e magari prendi un 3900 intoro ai 220€ aumentando notevolemnte la longevita' della mia piattaforma, in pratica la cambiero solo in caso di rottura.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 21-05-2020 alle 08:20.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1