View Single Post
Old 12-11-2021, 19:41   #1
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1235
Impossibile installare W10

Salve a tutti,
Ho appena rifatto la build (chi me l'ha fatto fare visto i problemi che sto riscontrando) al mio pc con un 5600x (usato) una msi b550 A-pro (usata) e crucial ballistix 2x16 nuove, il problema che sto riscontrando è che nn riesco ad installare in nessun modo W10 (premetto che l'ssd aveva ancora il so della vecchia build su) la cosa preoccupante è che nn riesco nemmeno a fare boot con una chiavetta creata con Rufus poi con il tool della Microsoft (staccando l'ssd) provato bios in modalità uefi, uefi+legacy niente parte la schermata con scritto "preparazione del rispristino automatico" ma resta così per ore e nn fa più nulla, sto uscendo pazzo mi viene da penare o difetto mb o cpu siccome sono state prese usate, oppure problema di settaggio del bios uefi csm oppure delle partizioni gtp o mbr allego foto https://ibb.co/fG0fXQj

Fatto prove con un'altra gpu un'altra psu ma niente, ovviamente ho impostato priorità di boot da usb, e cmq il bios vede tutte sia l'ssd che la pennetta usb
__________________
Ryzen 5600x MSI B550 A-pro 2x8 gb crucial ballistix 3600mhz- case sharkoon dg7000- psu sharkoon cooler silent zero 650 watt 80+ plus - ssd nvme samsung Evo Plus 1TB
gpu Asus tuf rtx 3070- dissi Noctua Redux

Ultima modifica di totalblackuot75 : 13-11-2021 alle 10:10.
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso