Discussione: MacOS 11.0 "Big Sur"
View Single Post
Old 23-11-2020, 13:39   #486
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
eccomi qui appena installato da zero, tutto pulito su imac 27pollici del 2015

mi sono accorto di un piccolo bug, tra gli altri......magari se qualcuno ha voglia di provare giusto per conferme multiple.

in pratica avete presente la funzione per cambiare icona di una cartella o di un alias messo in scrivania?
ottieni infomazioni sul primo file, si seleziona l'iconcina in alto a sinistra, menù modifica e si fa copia.
poi si prende il secondo file o alias con l'icona che si vuole sostituire. sempre ottieni informazioni, seleziono icona e poi menù modifica-> incolla.

ebbene, l'incolla non mi funziona sempre, diciamo una volta su due va e una no. se faccio visualizza appunti, sempre nel menù modifica, vedo che non sempre c'è l'icona di partenza, da cui ho fatto il copia. questo appunto non accade sempre, ma più o meno la metà delle volte.

soluzione: o si fa riavvio completo, oppure un killall Finder nel terminale, e dopo riprende ad andare come dovrebbe.
PS: il copia/incolla normale di file da un posto all'altro funziona bene. è proprio solo questa operazione di cambio icona.
se avete voglia di provare sarei curioso di sapere se è proprio un bug suo o qualcosa è andato storto durante la mia installazione.....
come detto, se vi funziona la prima volta non è detto che sia cosi sempre, quindi bisogna fare almeno 3-4 riavvii per essere sicuri.....

grazie
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso