View Single Post
Old 25-05-2020, 13:28   #111
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Ieri sera avevo tempo e mi sono "impegnato" a capire perchè francamente mi sembrava assurdo un simile comportamento, per di piu con rom diverse ( global, xiaomi eu e un paio di aosp), quindi non si tratta di un bug della miui,ne della sim, che sul mi 9t va benissimo, ne del modem o driver visto che su rete tim non ho mai avuto nessun problema.
Per farla breve mi è stato impossibile risolvere il problema
Volendo si puo impostare LTE/TD-SCDMA/GSM che deseleziona in automatico l' opzioni di rete preferite nel menu tipologia rete preferita, operazione altrimenti impossibile da tale menu in quanto "obbliga" ad una scelta.
In questo modo bypassando il 3g scala da 4g a 2g e permette 7 volte su 10 di telefonare, si rimane comunque praticamente irraggiungibili, chi chiama deve ricomporre il numero almeno 4/5 volte e magari dopo 20 minuti hai la notifica di chiamata persa.
Al riavvio l'impostazione si perde e tocca rifare la procedura.
Ma non è una soluzione accettabile.
Probabilmente è un difetto del mio telefono perchè non credo che vodafone adotti tecnologie aliene
Comunque ho gia avviato il reso per prodotto difettato, accettato dal venditore terzo su amazon ( ma spedito da amazon) senza accampare scuse o scaricare responsabilità sulla garanzia ad altri.

Ultima modifica di ishtar1900 : 25-05-2020 alle 13:52.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso