Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 02-05-2007, 11:06   #36
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da archimedeonline Guarda i messaggi
---cut---
di solito gli apc come ha detto anche HIBONE hanno l'onda sinusoidale
---cut---
mi puoi dire dove hai trovato quella affermazione?
preferirei correggerla, visto che non è vera , mi dici dov'è??

alcuni apc hanno onda sinusoidale, e sono gli smart-ups, la serie back-ups
ha invece la pseudo sinuoide...

Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio.

Ma se capito bene, le pseudo possono essere più o meno a gradini.
Un buon inverte di un buon UPS potrebbe fornire un'onda non perfettamente sinusoidale ma pur sempre accettabile. Molto più precisa di un altro UPS dall'inverter più scarso.
in linea teorica è vero, ma proprio perchè non c'è modo di controllarla che una ditta non fa una sinusoide più accurata, o per lo meno non più di tanto...
Se cosi fosse, occorrerebbe conoscere il grado di accuratezza dell'Onda per poter vedere se è compatibile con le tolleranze accettace dall'alimentatore.
Giusto?

Per questo ho riportato una pagina tra le risorse ( con scritto sensazionale come commento )
che è una recensione di ups comuni, dove viene esaminata proprio la forma d'onda generata, e i transienti nel passaggio rete-->ups/usp-->rete


E qui casca l'asino in quanto non si hanno strumenti professionali per misurare questa accuratezza e i fabbricanti be se ne guardano dal renderlo pubblico.

mi pare che un oscilloscopio usato sufficiente ad un'analisi di questo tipo si dovrebbe trovare usato sotto i 200 euri, infatti mi stavo per interessare

Io che ho un alimentatore Enermax (che sconsiglia l'onda pseudo-sinusoidale) potrei sempre acquistare un ottimo UPS che mi dia una minima garanzia di accuratezza dell'onda.

stante la faq della enermax dovresti comprare un ups con onda sinusoidale pura... 250 euro e passa la paura
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso