View Single Post
Old 01-07-2007, 23:37   #58
Alexievic 81
Senior Member
 
L'Avatar di Alexievic 81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Visto che la generale, ammesso sia quella, è molto bassa rispetto a quella a cui dovrebbe lavorare un C2D direi che è meglio se prendi come parametro quella dei single core.

Per l'alimentatore...spero che il nuovo sia di "marca"
Per tenere un Q6600 e co basta anche un 400W serio...ovviamente poi dipende dalla scheda video e dagli altri componenti...con un 500W dovresti stare più che tranquillo.
La generale è quella, il case è un chieftech ben ventilato, con 2 ventole in estrazione in alto proprio vicino ai punti più caldi della zona, oltre la ventola aggiuntiva della mobo, quella dell'alimentatore enorme e quella del dissipatore.

L'alimentatore è un Enermax 500w ma ho paura che non basti, è in arrivo un Enermax 720w.

L'hardware si compone anche di una nVidia 8800GTS, 4GB di RAM Corsair, Mobo Asus Striker Extreme, 2 HD SATA, lettore DVD, masterizzatore DVD e 6 periferiche USB attaccate di cui un HUB alimentato a parte.

Mi sto informando sulla questione temperature per escluderle in attesa che arrivi l'ali nuovo. Il PC oggi mi si è spento anche con case aperto e si spegne anche se pure sotto stress le temperature non si alzano a tal punto da aumentare la velocità di rotazione delle ventole.

Speriamo bene.... però volevo capire, appunto, se controllando le temperature, il valore massimo da considerare era quello generale (calcolato dai più stupidi e semplici programmi di controllo temperature) oppure quella sui singoli Core, calcolata da programmi più profondi come Everest.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso