View Single Post
Old 28-08-2018, 21:12   #6474
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Sono in cerca del miglior proiettore per una spesa sotto i 700 euro.

Cerco una buona luminosità perché vorrei usarlo anche per spettacoli all'aperto oltre a del buon cinema casalingo e perché no anche qualche videogame.

Quello che mi chiedo è se ci sia un effettiva differenza tra i piccoli proiettori portatili che costano un decimo ed un modello tipo l'optoma hd27 o l'optoma hd144x che stavo tenendo in considerazione.

Valuto anche altri modelli e marche e mi rimetto alla vostra esperienza.
Come indicato ad altri sopra Benq w1090/2000 o Epson tw5600/5650 sono ancora la scelta migliore, puoi leggere qualcosa sul come e perche in quei post. Potresti prendere anche un led lg pf1500 s si trova ancora ma è meno luminoso.

La differenza coi modelli portatili è tra giorno e notte letteralmente perché quasi tutti i proiettorini led a basso costo sotto i 500 euro circa mentono sui lumen, per non dire il resto, indicano la potenza della lampada anziche fuori dall'obbiettivo praticamente triplicando il valore reale. Dato che hai indicato modelli optoma da 3000lm presumo hai bisogno di lumen (all'aperto di giorno o di notte?).

Tuttavia gli optoma da te citati ottengono quella luminosita a discapito dei lumen colore, con un settore bianco della ruota colore, perdendo in contrasto e saturazione, in modalita cinema la luminosita è circa equivalente agli altri dlp tipo benq sui 2000-2200lm. I 3000 servono se l'uso è per presentazioni o visioni diurne (con poca luce serale comunque!) dove intanto le condizioni ambientali danneggiano la qualità dei colori e del contrasto, o per il 3d di dimensioni maggiori.

Gli epson indicati hanno invece 2500lm reali colore per cui sarebbero preferibili, altrimenti anhe i benq indicati se l'uso non è con lice ambiente o schermi giganti, meglio se puoi un w2000+ da 2200lm. Costando poco piu del budget ma ne valgono certamente la pena.

Nota: I proiettori veri anche quelli optoma da te indicati non hanno player integrato quindi la spesa eventuale è in più rispetto ai proiettorini multimediali.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso