View Single Post
Old 05-07-2020, 15:47   #26609
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Io spero sinceramente che aboliscano proprio i chip A/nonA. Anche se a vedere come sarà la 3080 sono sicuro al 120% che continueranno a farli
Mah ti dirò, forse è meglio questa soluzione, tanto riguarda prevalentemente i modelli più economici (che di economico in se hanno poco).
La peggior selezione è stata quella per Asic di maxwell GM200, dove davvero due persone con il medesimo chip, si ritrovavano quasi due fasce diverse.

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
sai che non lo sapevo? grazie Mike.. una specie di silicon lottery anche per le GPU quindi. allora Tiger cosa aveva con la 780ti^? Un A+++ .. volava
Le 780ti erano bloccate in binario 00, però a liquido salivano tutte benissimo, in quanto erano chip di massima selezione. JHH gli ha dovuti selezionare per contrastare la 290x.

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
per non parlare della aAsus strix 2080Ti che facevano in versione OC e non , la prima chip A e la seconda "non A" peccato che le vendevano a tipo 50 euro di differenza. io ho avuto 2 non A, sono esplose entrambe, sostituita 2 volte e alla fine mi hanno dato una chip A , e funziona ancora.
Eravamo al limite della truffa.
Quello non lo capirò mai, un conto sono le blower, ventus e varie, ma una custom cazzuta a montare quei chip no.
Per non sbagliare con le TI, bisogna sempre prendere i chip con la sigla OC.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso