View Single Post
Old 02-12-2009, 16:36   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Citt: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat )
sisi ha il conto in quella banca....mi chiedevo se ci fosse qualcosa di migliore rispetto al bancomat della banca in cui uno ha il conto, evidentemente no perfetto

PS gi strano che non ce l'abbia...non so perch non l'abbia chiesto prima
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se cos, niente di pi semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...
grazie mille esattamente come hai capito..
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.
ah ho capito, grazie