View Single Post
Old 12-07-2020, 13:15   #48307
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Cittā: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Perchč lo č, conosco le schede.
La 1660ti, spesso gli sta pure sopra.
https://www.youtube.com/watch?v=qr9LJLYhkRw

Ancora una volta, quando dici che la tua 980ti va a 1500, non č che cambi chissā cosa.
Nel video gira a 1376, un 9% meno.
La 1660ti ci prende lo stesso tanto in OC.

Discorso 4k con quella scheda lascia il tempo che trova, neppure campo minato.

E' stata una signora scheda, la tua una grandissima scheda, ma ora č a quei livelli, o meno, piaccia o no. Anzi, pių si va avanti e con dei vulkan/dx12, il divario aumenterā non poco, visto che la 980ti non ha fp16 e IDS. .

Sentire parlare di 3080ti, 60% su 980ti OC fa rabbrividire, quel valore lo prenderā sulla 2080s che č vicina al 2x dalla tua (stock x stock).
Guardo la mia non quelle dei video anche perche caro mikael spesso per non dire sempre vanno peggio.
Una gm200 king 1500x8400 in 4k la 1660ti la distrugge, non a caso nvidia non la vende per l uhd.
Mischi i dati e modelli di schede con circuiterie molto diverse prendi risoluzioni inferiori in esame e dici che le schede sono simili.

Sai essere precisissimo quando spieghi le architetture te ne sarei grato se lo fossi anche quando si prende in esame solo il 4k.

1660ti @1785 fa 25fps la mia 33 in quel preciso punto : https://www.youtube.com/watch?v=1asf09h9QJI

viene umiliata in uhd la 1660ti dalla king +25% almeno.
In generale le prede a tutte le risoluzioni dalla mia.

Tornando ad un mio ipotetico futuro acquisto tu102.
In crysis3 e shadow otr -4k- va male per essere una scheda da 1200€.
Le prestazioni che guardo sono solo ed esclusivamente quelle dei titoli a cui gioco.

Ripeto nulla contro le nuove anzi speriamo che ampere vada molto forte in 4k - oltre i 100fps nei titoli vecchi-
poi se vuoi capire che la mia scheda non gira come una 980ti presa a caso su youtube non č mai troppo tardi

Le battute su campo minato 4k non ti fanno onore per lo spessore che rappresenti in questo forum.
uhd su tutti i miei titoli con qualche compromesso č vero -ombre da molto alto ad alto-

gm200 anche sul sito č stato pubblicizzato come primo chip papabile uhd. Spiega a nvidia che hanno sbagliato.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/900-series/

"Al momento del lancio nel 2015 la GTX 980 Ti era la GPU fiore all'occhiello dell'architettura NVIDIA Maxwell™, con prestazioni in 4K imbattibili e ottimizzazione per esperienze immersive in realtā virtuali, una vera e propria innovazione."

Il supporto driver č ancora ottimo 436.15 mai un crash.

ps. ampere +60% garantiti su tutti i motori era una mia previsione che come le tue stime eccessivamente zelanti su turing potrebbe essere verosimile o meno

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
screen da youtube
980ti 1406mhz 99%usage 32.2fps

la mia
2080ti 1905mhz 90%usage (cpu?) 65fps

incremento +104% e non il +40% come vedi

stessa scena, stesse impostazioni copiate dal video.

edit
mi sono ricordato che crysis3 un altro utente qui aveva avuto il problema del cap fps a 65, disabilitando le ottimizzazioni schermo dal exe si era sbloccato, a me non lo fa...cmq anche googlando sembra un problema comune questo del cap a 65fps...

cmq per dire che nonostante l usage al 90% c'č giā un +104% che salirebbe al 120%? se riuscissi a sbloccarlo

edit2
non so come ho fatto ma ci sono riuscito a farlo andare al max, e facevo nella stessa scena 73fps quindi +125% dalla 980ti, ho fatto screen con il tasto stamp ma me l ha dato nero nel paint, poi rilanciandolo mi andava di nuovo in cap XD, quindi manca la testimonianza XD

edit3
ecco lo screen
+104 non dalla mia.
Ad ogni modo hai una bella scheda non fraintendermi.
Se costasse meno ci penserei ma a paritā di 1200€ aspetto ampere e spero vivamente che si comporti molto meglio col cryengine e il Foundation Engine di Crystal Dynamics.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A


Ultima modifica di Nurabsa : 12-07-2020 alle 13:24.
Nurabsa č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso