View Single Post
Old 20-03-2020, 21:22   #1234
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
secondo me non è la sezione giusta, in ogni caso ti direi:
1)la soluzione migliore perché l'hw che avresti nel nas per la codifica files sarebbe superiore a quella integrata nello smart tv e prestazioni di rete migliori del router (ma la più costosa)
2) dipende dalle prestazioni del router, ve ne sono alcuni con performance anche decenti/buone rispetto a una nas, non so il tuo modello da questo punto di vista come si comporta
3) la migliore via di mezzo come budget ha prestazioni di rete migliori del router ma la codifica files viene sempre fatta dalla tv
Grazie per le risposte... E chiedo scusa ai admin se siamo eventualmente off-topic (ma il topic dei Hdd multimediali è stato unito qui)

In primis discorso codifica per adesso credo che la facciano le SmartTV dato che accettano solo. avi con audio. mp3... quindi eventuali video li devo rippare da pc e poi trasferire sulla cartella condivisa.
Discorso ruoter....dato che come gia scritto Quihttps://www.hwupgrade.it/forum/showp...31&postcount=1che spuego la mia rete di casa...... per adesso funziona egregiamente e non ho problemi di latenza...... L'unica limitazione è che supporta solo hdd fino a 1Tb.

Nel scrivere questo post e analizzando le tue risposte mi sembra di avere trovato una possibile soluzione.
Acquisto un Ssd interno da un 1tb o 500gb che costa €100 con un box Usb 3.0/2.0 e lo collego al attuale ruoter che funziona ancora, poi in futuro se si brucia il ruoter, o ha problemi posso inserirlo in un nas nuovo o addirittura collegarlo ad un altro ruoter che faccia mediaserver, o addirittura come hdd in un pc fisso.

che dici?

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 20-03-2020 alle 21:36.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso