View Single Post
Old 14-09-2021, 21:37   #28599
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un altro consiglio.
Utilizzo iCloud, tra le altre cose, anche per i backup del mio telefono.
Purtroppo recentemente lo spazio iCloud (50gb) mi si riempie spesso.
Vorrei smetterla di dover cancellare foto o video ogni due giorni, pertanto ho due possibilità:

1) aumento lo spazio iCloud da 50 a 200 gb (solo due euro in più al mese);

2) smetto di far fare al telefono i backup automatici su iCloud e inizio a farli sul nas Synology.
Quello che mi domando è: esiste qualche metodo per impostare backup periodici automatici e affidabili sul nas, sostituendo iCloud?
Grazie!
E' un tasto dolente anche per me: sembra non ci siano app native per backuppare bene Iphone.
Premetto che non ho ancora aggiornato il mio ds 920+ a DSM 7, ma mi pare di capire che non ci siano molte differenze.
Di solito uso per i vari file (non foto e video) DSFile in cui carico quello che mi serve dal telefono o, viceversa, lo scarico dal nas su telefono. Unica pecca: mi fa salvare dal telefono (alla voce "salva su Ds File") un file per volta ed è abbastanza lento . Mai provato la funzione di backup di Dsfile in quanto non saprei come organizza i file al suo interno in autonomia ( purtroppo non copia le cartelle di Apple e mi ritroverei tutto "buttato" in una o più cartelle, credo )... sto sinceramente pensando di prendere un mac per avere la stessa logica e organizzazione quando connetto il pc al telefono.
Per le foto e i video uso Moments (il nuovo Photo non lo conosco ma credo sia simile nel rapporto con Melafonino) che, devo dire, con qualche pecca di lentezza, poca flessibilità nelle impostazioni e nella gestione dei backup (avrei gradito impostazioni più raffinate, ma è la mia opinione niubba:ad esempio, trovo assurdo che il backup lo faccia partendo arbitrariamente da dove si era interrotto senza poter scegliere e a volte tocca farlo ripartire da capo) è una buona app che funziona in maniera quasi sovrapponibile a Foto di Apple... anche lì sarebbe bello copiasse anche le cartelle in cui le foto sono riordinate... ma non si riesce a fare.
Per il resto dei backup, sto provando un'app di note sul nas per le note salvate nel telefono ma non sono mai riuscito a organizzare bene un "synology icloud" purtroppo.
Leggendo in rete consigliano di usare programmi diversi per salvare cose diverse, come scritto qui poc'anzi da me.
Anche il backup del Melafonino via Itunes non riesco a indiorizzarlo sul nas direttamente senza passare per la copia sul pc: devo farlo sempre in locale, copiarlo su HD esterno e metterlo sul nas via usb (512 gb e, probabilmente con Iphine 13, 1 Tb sono piuttosto infgombranti come file di backup da tenere ad occupare la memoria del pc in attesa di eventuali problemi di ripristino...).
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai soluzioni sono felice di imparare!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso