Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 29-04-2007, 10:30   #14
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da dr_house_ Guarda i messaggi
X hibone

Scusa se ti rompo ancora le scatole sulla stessa questione,
ma io ci vedo sempre una contraddizione.
---cut---

Ciao !
Scusami evidentemente ho peccato di presunzione, e ho creduto che fosse chiaro...

La tecnologia offline è la tecnologia più semplice che esista e viene utilizzata soltanto nel caso degli ups estremamente economici.

Data la forte economicità degli ups, non ci sono ragioni sensate per credere che il produttore che risparmia togliendo l'avr poi utilizzi un inverter di buona qualità con forma d'onda pseudosinusoidale o sinusoidale corretta.

E' lecito anzi credere che la forma d'onda degli ups offline sia ( con variabilità che dipende da modelli produttori e costi ) di tipo "onda quadra", in quanto l'inverter che la genera è il più semplice in assoluto.

Allora dov'è il vantaggio di avere un inverter che lascia arrivare alla psu
tutti i disturbi della rete compresi spike e scariche di vario genere
( l'alimentatore pc tollera solo un ampio range di tensioni, non tollera qualsiasi disturbo gli arrivi attraverso la spina ), e che utilizza ( anche se per un tempo minore ) una forma d'onda con molta probabilità peggiore di quella di un line-interactive?
senza contare che i line interactive sono gli ups più diffusi, trovare un ups off-line potrebbe essere difficoltoso ed economicamente non vantaggioso...

spero di aver risposto completamente alla tua domanda...
c'è altro?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 29-04-2007 alle 11:12.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso