View Single Post
Old 01-09-2021, 01:12   #34
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Arrivato il modem, collegato con una sim coopvoce 100 GB, primo sbattimento per cambiare l'APN che era preimpostato solo per le vecchie coopvoce. Risolto l'inghippo è stato tutto un susseguirsi di sensazioni positive, velocità sui 40 Mbps, forse bassina la potenza del wifi ma ho risolto mettendo al primo piano il 600 con le bande a 2GHz, e al primo piano collegato con cavo, un altro router per coprire il salotto con la banda dei 5 GHz.
Funziona pure emule senza toccare niente, ottime le possibilità di configurazione, ero abituato con lo scolapasta TIM
c'è persino la schermata per ricevere e inviare SMS, utile per non perdere eventuali messaggi del gestore.

Edit: posizionato a parete con le antenne all'ingiù per via dei cavi, migliorata la ricezione, sui 60 Mbps ho scoperto che permette di inviare e ricevere SMS dalla pagina di configurazione.
Primo problema con PrimeVideo che assorbe giga a manetta, 10 per un film.
Provato a configurare il QOS che però permette di abbassare la banda solo globalmente e poi quella si può suddividerla percentualmente fra i dispositivi. ma se ho acceso solo la tv con prime ad esempio, devo aver abbassato la banda a 1 Mbps altrimenti la tv ne consuma di più, però poi tutta la rete dispone al massimo di quella velocità.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 04-09-2021 alle 15:57.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso