View Single Post
Old 19-11-2019, 14:10   #69
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Io ti assicuro che, dopo aver perso un quarto d'ora a pinnarmi le app di cui avevo bisogno direttamente nella schermata Start (sia con 8.1 a casa che con Windows 10 in ufficio) non ho più dovuto far nulla... E ora mi risulta comodissimo.

E c'è una cosa ancor più comoda (cosa che se non sbaglio già si poteva fare in Windows 7, correggetemi se sbaglio): delle 5 o 6 applicazioni che veramente uso tutti i giorni, mi sono pinnato i collegamenti sulla barra di Windows.
Ora le apro con Win+1, Win+2 e via dicendo.

Certo, serve un po' di olio di gomito all'inizio per configurare la schermata Start e c'è da "farci la mano" con le shortcut numeriche, ma una volta che sono settate come si deve, sono un gran vantaggio.

PS: scommetto che anche il menu Start di XP e di Windows 7 veniva configurato dall'utente e non lasciato così com'era...
Non è che tutte le volte si doveva andare su Start > Tutti i programmi > Nome Sviluppatore > Nome Software > Collegamento al Software per aprire un programma... Saremmo diventati tutti matti.

Questa cosa la devo ancora guardare bene.
Io sto usando 1909 da qualche giorno senza problemi (schermo integrato del portatile + secondo schermo via HDMI).
Ho colleghi che usano 1909 con schermo HDMI + schermo VGA, tenendo il portatile sempre chiuso, e problemi non ne hanno.
Ho un collega con portatile + due schermi esterni (e gli schermi li usa tutti e tre): è ancora su 1903 e non ha problemi, poi vedremo se con 1909 avrà difficoltà.
Ho un paio di colleghi che hanno lo schermo esterno impostato per estendere lo schermo del notebook in altezza (quot capita tot sententiae...)
A onor del vero, su decine di colleghi, ce n'è uno che qualche problema ce l'ha, su un portatile con doppia scheda video: se è attiva l'integrata Intel, lo schermo collegato via HDMI non viene rilevato (quindi non può fare né dual screen né mirroring e se chiude il lid del portatile non vede più nulla). Se invece rimane attiva solo la GPU discreta, il monitor HDMI viene rilevato e lui switcha da un display all'altro, ma non riesce né a estendere né a duplicare lo schermo.
Ma è, appunto, un caso isolato su decine (e gli accade già da 1703 per dire).

PS: io mi sposto spesso e quando mi sposto ovviamente porto con me solo il notebook... mai un problema fino a ora.
Posso chiudere il notrebook e usare solo lo schermo via HDMI.
Posso usarli entrambi (con lo schermo via HDMI, posizionato a destra del notebook, a fare da schermo principale).
Posso staccare lo schermo HDMI e usare solo il notebook.
Windows si adatta senza alcun problema e quando torno a una delle tre configurazioni sopra citate mi ricarica tutte le impostazioni corrette senza problemi.
Usiamo schermi estesi in orizzontale e le GPU sono only intel, ovvero le integrate dell'i3 serie 8.
In questo istante sto scrivendo sul monitor centrale e Win non mi permette di andare oltre le res 1280x1024 e' la segna come massima res e raccomandata tra parentesi.
Sarebbe il monitor n°2 . ovvero il centrale e principale.
Questo accade spesso e random appena si desta il SO dallo standby.
La soluzione e' riavviare tutto ma non sempre riesce perche alle volte e' capitato che riavviando inverte i monitor, ovvero la sequenza si intreccia tipo gioco delle tre carte.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1