View Single Post
Old 01-06-2007, 13:22   #100
Bratac
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 353
E la potevi postare mailand, non era male come idea e si discostava dal tema "tramonti", di cui anche io ne ho approfittato.

Ringrazio tutti per i voti, sono contento che la mia foto sia stata apprezzata, anche se devo dire, a me non piace molto.
Ho voluto schiarire i fiori del campo, per dare un'immagine piu' surreale. Come si puo' vedere l'originale, per evitare di bruciare il tramonto, il campo di soia e' molto scuro.
Avevo provato anche a fare un bianco e nero di questa foto, che a me piaceva di piu', ma alla fine ho optato per quella a colori, proprio per i motivi descritti da ellerix.

Qualche commento a partire da quelle votate.
8 - Ho votato per prima la foto di marklevi, uno dei pochi a cercare di interpretare il tema del contest in modo diverso. Ho apprezzato l'idea dello sguardo verso l'orizzonte. Non mi piace molto la scia dell'aereo.
14 - Mi piace, una serie di orizzonti che si susseguono uno dietro l'altro. Un atmosfera molto sognante nei colori, che si adatta al tema. Avrei lasciato un po' piu' di collina verde in basso.
4 - Una luce davvero spettacolare. L'avrei messa come prima, ma non mi convince il taglio verticale.

Belle poi la 3, la 5 e' interessante, ma con lo stesso problema che avevo io, della terra troppo scura.
La 13 poi e' un bel tramonto, anche qua non mi piace il taglio verticale.
La 16, orizzonte troppo centrale e da raddrizzare.

La 17, foto di Lauconte, che ringrazio per il complimento, e' una bella foto aerea, solo un po' da contrastare credo. Pero' non sono riuscito ad interpretarla correttamente per questo contest, non me ne voglia male.

La vincitrice, l'ho trovata con troppo nero. l'orizzonte al centro poi, non mi piace, anche se ammetto che e' necessario per enfatizzare l'alone di luce.
Tuttavia, come bn, preferisco allora quella di Gandalf.
__________________
PENTAX K100D - 18-55 Pentax kit - Tamron M70-210mm f4-5.6 - Tamron M 28mm f2.8- SIGMA 70-300 APO MACRO f4-5.6 - Pentax M 50mm f1.7
PANASONIC FZ5
Bratac è offline