View Single Post
Old 24-03-2014, 16:03   #61
McGlovin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 522
Ho chiamato la Apple per avere delucidazioni in merito alla mia situazione.

Sul discorso garanzia standard dei due anni, è confermato il solito:


La garanzia del primo anno è coperta dalla Apple in quanto produttore.Dal secondo anno dovrei rivolgermi al venditore.Quindi se il prodotto è stato acquistato presso una catena expert, mediaworld ecc o un R-Store dovrei rivolgermi a questi ultimi per sfruttare la garanzia del secondo anno.Andando in un Apple Store l'assistenza sarebbe a pagamento, quindi fuori garanzia.Sarebbe riconosciuta solo in caso di acquisto presso l'Apple Store, in quanto diviene anche venditore.

Viene detto che queste sarebbero le condizioni della garanzia dei 24mesi previste dalla legge.Ma voglio sperare che questi obblighi e differenziazioni siano imposti solo da Apple.

La cosa non mi quadra per niente.Penso a tutti quegli acquisti online, di prodotti anche importanti, come si farebbe dopo il primo anno?
Dovremmo spedire solo al sito dal quale abbiamo acquistato per sfruttare il nostro secondo anno di garanzia? (essendo offerto dal venditore)
L'assistenza del marchio ci negherebbe la garanzia? .....

Ma la notizia positiva, nel mio caso, è che qualora la Apple appuri che il rivenditore non esiste piu' viene incontro al cliente assorbendo il secondo anno di garanzia come venditore.

Avevo anche contattato la stessa ELDO, ma la loro risposta non mi sembra per niente plausibile.Secondo loro dopo il primo anno dovrei rivolgermi solo agli R-Store per avere assistenza in garanzia, riconoscendomi appunto il secondo anno di garanzia.

Ultima modifica di McGlovin : 24-03-2014 alle 16:17.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso