View Single Post
Old 13-09-2015, 09:09   #12
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
non vedo il pacchetto "sane"

per installarlo: sudo apt-get install sane



non vedo l'usb dello scanner, prova a cambiargli porta usb

il "VirtualBox USB Tablet" cosa e'?

Ciao, l'ho installato il pacchetto sane ed effettivamente adesso le cartelle che mi hai indicato prima ci sono quasi tutte, nel senso che ora ho anche la cartella sane con 2 file, sane-style.rc e xscanimage-icon-32x32-2.xpm, manca ancora la cartella snapshot, però devo dirti che oltre a questo, sono io ad essere un collione: sono su virtualbox, per cui lo scanner se non glielo abilito io a manina, il s.o. virtualizzato non lo vedrà mai, ed io me ne ero scordato!

Infatti adesso lo vede e funziona:

mattew@MatthewMint ~ $ lsusb
Bus 001 Device 003: ID 04b8:012e Seiko Epson Corp. GT-F670 [Perfection V200 Photo]
Bus 001 Device 002: ID 80ee:0021 VirtualBox USB Tablet
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
mattew@MatthewMint ~ $



Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando, però non mi sento soddisfatto, nel senso che io personalmente non ci ho capito quasi nulla, i comandi, i pacchetti da installare, mi hai suggerito tutto tu, io ho solo eseguito. Vorrei capire quella roba da dove esce, in modo da imparare a fare da solo.

Adesso provo con la stampante.


EDIT:
AZZ, miracolo dei miracoli, la ip2700 la vede già di suo (una volta abilitata in virtual box, s'intende ) ma non soddisfatto ho scaricato i driver dal sito canon e li ho installati. E' andato tutto ok.

Adesso devo vedere quali sono le cose che uso su win e che posso tranquillamente trasferire su mint, mi sa ch eci vorrà un secolo visto che sto proprio a zero conoscenza, ma win vorrei quasi farlo sparire e usarlo solo per i giochi e basta.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 13-09-2015 alle 09:31.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso