View Single Post
Old 09-02-2008, 09:12   #9
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
se mi ricordo bene, credo che puoi configurare Avast in modo che non ti scansioni i file alla loro creazione (ma solo al loro accesso) e ti scansioni solo i file comuni infettabili e non tutti i file.
Tieni presente che Avast ha anche un sistema di recupero dei file e per ogni file scrive alcune informazioni in un database Virus Recovery Database (VRDB) in modo da poter recuperare i file infetti con un sofisticato algoritmo, quindi ti conviene disabilitare quella funzione.
Ovviamente nella mia meticolostià prima di fare certe affermazioni ho provato e ho disabilitato moltissime singole funzioni comprese quelle che citi ma niente: ancora l'HD lavorava molto anche caricando programmi appena lanciati e poi chiusi (cosa che il Superfetch dovrebbe impedire).
Inoltre l'accesso all'HD di cui parlo è molto pesante ed evidente se disabiliti temporaneamente Avast! per contro-prova. Non parlo di un po' di lavoro in più ma proprio di caricamenti continui da HD per ogni cosa che lanci rispetto ad Avast! disattivo.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 09:20.
hexaae è offline