View Single Post
Old 02-07-2010, 10:47   #109
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi
preferisco avere 4-5 giocatori "mediocri", giovani e con possibilità di crescere, che sanno sacrificarsi e seguire l'allenatore piusttosto che 1-2 fantomatici grandi nomi che sono comunque un'incognita nel nostro campionato, che devono adattarsi, prendono un sacco di soldi e se che se si fanno male non sono rimpiazzabile e quindi mandano a puttane tutta la squadra.

una cosa c'è mancata in questi anni, la costanza. o prima punterei a quella, poi i risultati verranno.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Concordo...prima pensiamo ad ottenere una squadra che si sacrifica, lavora in modo corretto e senza infortuni. Poi l'anno prossimo penseremo ai campioni.
L'obiettivo di questo anno è chiaramente la Champions. Se arriveremo più su...tanto di guadagnato.
Ci mancano i Porrini, i Torricelli, i Di Livio. Gente di sicuro affidamento e che fa sempre il suo. Pensiamo prima a costruire una squadra operaia, poi con l'innesto di qualche campione potremo fare il salto di qualità come in passato.
Sono ampiamente d'accordo con voi. Dobbiamo ripartire da zero. Si parte con giovani italiani, di belle speranze, auspicando che diventino i nuovi protagonisti di una grande Juve che si formerà anche con il tempo. Trovo azzeccata la scelta della dirigenza di aspettare a comprare tutto il cartellino di questi giocatori che devono guadagnarsi il rinnovo sul campo, dimostrando di essere adatti al progetto. Si parte da cose semplici, ovvero il modulo 4-4-2, che però va fatto al meglio. Quindi serve dinamismo e qualità.

Chiellini, Marchisio, Bonucci, Pepe e Motta sono una buona base di partenza e sono a mio avviso gli innesti sono giusti. Ora serve completare la rosa con altri acquisti, alcuni dovranno essere di qualità, sopratutto sulle fasce, perchè da li che passerà gran parte del gioco della nuova Juve.

Io non mi aspetto di vincere tutto e subito, ma di costruire una nuova realtà, passo dopo passo, magari anche corregendo in corsa le cose che eventualmente non vanno, ma senza fretta. Un progetto di questo tipo richiederà almeno 3 anni per ritornare al vertice.

Sono fiducioso!
collet è offline