View Single Post
Old 19-12-2004, 20:35   #10
Aranciuz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
E' da quando è apparsa questa discussione sulle garanzie che tento di seguirti faticosamente e maldestramente (è anche la mia prima volta in forum...) tra i vari argomenti, in cerca di consiglio (sembrandomi tu particolarmente preparato nel campo).

Appena uscito, ho acquistato un pocket loox 600, al quale, dopo 5 mesi esplode il sensore tattile a causa di uno sbalzo termico...
All'unico centro d'assistenza in Italia, per questa tipologia di prodotto, della Fujitsu Siemens, mi sono sentito dire che per loro il danno era da ricondursi alla pressione del mio sedere sullo schermo(...), e che se non avessi dato 100 euro per riaverlo indietro rotto, o 400 per riaverlo riparato, avrei perso ogni diritto di proprietà sull' oggetto...avendo rifiutato il pagamento (non fosse altro che per una questione di principio), provai a rivolgermi all'unione consumatori (i quali mi consigliarono di fargli causa) ed a testate del settore che, trovando vergognosa la faccenda, iniziarono ad occuparsi del caso, con un unico risultato...Paginoni di pubblicità della Fujitsu Siemens mai visti prima e le persone inizialmente cordiali e disponibili che avevano accettato di occuparsi della questione, diventate scontrose ed arroganti o totalmente indisponibili...Morale della favola...dopo più di un anno e mezzo, l'unica traccia del palmare rimastami consiste in:
-2 foto dello stesso subito dopo l'incidente (vano tentativo di tutela)
-Un bel chiletto e mezzo di documenti e scartoffie varie....

Secondo te, tutto questo quanto è legale?
Devo rivolgermi a Striscia per sperare di ottenere qualcosa?

Spero tu possa darmi qualche consiglio a riguardo..intanto, grazie...e buon Natale!
Aranciuz è offline